Happiness Forecourt = Largo da Felicidade

Informazioni Evento

Luogo
ARSENALE
Campo Della Tana (Castello) , Venezia, Italia
Date
Dal al

10.00 - 18.00
Chiuso il lunedì (escluso lunedì 9 giugno e lunedì 17 novembre 2014)
Apertura straordinaria: 10.00 – 20.00 venerdì e sabato fino al 27 settembre

Vernissage
05/06/2014

ore 17.30

Contatti
Sito web: http://www.icm.gov.mo/en/
Artisti
Ung Vai Meng, Cheong Cheok Kio, Carlos Alberto dos Santos Marreiros, Leong Chong In, Leong Wai Man, Alexandre Lou, João Ó, André Lui, Nuno Soares, Ryan Lai, Joaquim Cheong, Mr Rex Chon
Curatori
Paolo De Grandis
Uffici stampa
ART FOR COMMUNICATION
Generi
architettura
Loading…

L’esposizione affronta il caso unico di ibridazione di Macao, il mescolarsi di oriente e occidente, e delle molte sfaccettature che riflettono il dinamico assortimento culturale.

Comunicato stampa

L’esposizione affronta il caso unico di ibridazione di Macao, il mescolarsi di oriente e occidente, e delle molte sfaccettature che riflettono il dinamico assortimento culturale. La morfologia urbana di un “cortile”, con le sue varianti idiomatiche, mira a descrivere la coesistenza armoniosa di due culture contrastanti: quella portoghese e quella cinese. Tale coesistenza può essere osservata attraverso le sue condizioni di vita uniche e le sue caratteristiche architettoniche, le quali riassumono l’idea di una simbiosi culturale e mostrano lo sforzo congiunto di entrambi i paesi a mantenere una collaborazione bilanciata e durevole nel tempo.