GTT–Giusto il tempo di un tè, in collaborazione con Saaci/Gallery

Saviano - 09/05/2020 : 16/05/2020

Da Sabato a Sabato è il progetto presentato da GTT-Giusto il tempo di un tè, in collaborazione con Saaci/Gallery di Sabato Angiero.

Informazioni

  • Luogo: SAACI GALLERY
  • Indirizzo: via Padre Girolamo Russo 9 - Saviano - Campania
  • Quando: dal 09/05/2020 - al 16/05/2020
  • Vernissage: 09/05/2020 NO SOLO EVENTO ONLINE
  • Generi: serata – evento

Comunicato stampa

Da Sabato a Sabato è il progetto presentato da GTT-Giusto il tempo di un tè, in collaborazione con Saaci/Gallery di Sabato Angiero, che si svolgerà online dal 9 al 16 maggio 2020.
Il progetto Da Sabato a Sabato prova a rimettere in discussione i rapporti reale-virtuale, pieno-vuoto, presenza-assenza, causa-effetto.
Un piccolo robot domestico si aggirerà per le sale della Saaci/Gallery, trasmettendo, in diretta streaming, il vuoto e il silenzio che, in questi giorni, caratterizzano lo spazio espositivo, solitamente attraversato da artisti e popolato da opere d’arte


Inquadrata e percorsa dall’occhio della camera di uno smartphone, l’assenza entra in circolo lungo i canali comunicativi e relazionali quotidianamente usati, transitando, senza soluzione di continuità, dal luogo fisico della galleria completamente vuota, agli schermi affollati dei nostri dispositivi.
A collegare il robot e lo smartphone, un supporto realizzato con la tecnica dell’origami, dispositivo minimo che rappresenta la possibilità di un’esperienza poetica riproducibile e condivisibile e che, in questo caso, diventa punto di raccordo e crocevia tra i due elementi tecnologici e impersonali.
Gli orari della diretta streaming saranno variabili e verranno comunicati sui canali social di GTT e Saaci/Gallery.


GTT-Giusto il tempo di un tè è un laboratorio artistico nato nel gennaio del 2015 ed è costituito da un gruppo eterogeneo di artisti, storici dell’arte, docenti, architetti, musicisti, designer, scrittori, giornalisti, coreografi, ricercatori.
Per Da Sabato a Sabato, GTT si è avvalso del contributo di Sabato Angiero, Illen Aria, Gianmarco Biele, Corrado Ciervo, Luciana Berti, Erika De Gennaro, Marco Donisi, Flaviano Esposito, Nina Jonsson Qi, Federica Morra, Pamela Orrico, Carmine Ranaldo, Domenico Sgambati, Ninì Sgambati, Mario Francesco Simeone.