Grande Festival del Cinema d’Animazione

Milano - 11/12/2015 : 12/12/2015

Sono Bari, Roma e Milano le tre città che si preparano ad ospitare il Grande Festival dell’Animazione che anche per questa edizione proporrà una ricercata e prestigiosa selezione del cinema russo d’animazione degli ultimi anni.

Informazioni

Comunicato stampa

Il Grande Festival del Cinema d’Animazione è un importante evento internazionale dedicato all’animazione che si svolge a Mosca l’autunno di ogni anno durante le vacanze scolastiche e che nei mesi successivi viene replicato in diverse città russe. In sette anni sono stati presentati 3000 cartoni animati provenienti da tutto il mondo e hanno partecipato oltre 200000 spettatori; tra i registi invitati a partecipare figurano celebrità e premi Oscar. Accanto alle proiezioni viene proposto un programma di mostre, laboratori, incontri con gli autori e master class tenuti da celebri registi

Per il terzo anno consecutivo il Grande Festival dell’Animazione sarà replicato anche in tre città italiane. Sono Bari, Roma e Milano le tre città che si preparano ad ospitare il Grande Festival dell’Animazione che anche per questa edizione proporrà una ricercata e prestigiosa selezione del cinema russo d’animazione degli ultimi anni. Sono molti gli appuntamenti riservati ai giovanissimi spettatori e ad adulti appassionati, anche con due sezioni speciali dedicate a Elena Chernovaya e al celebre Oleg Uzhinov - autore della fortunata serie Masha e Orso.