Given2Grow

Signa - 15/01/2012 : 15/01/2012

La pubblicazione, curata nella parte di design grafico e di impaginazione da Donatella Mancini e Roberto Guarnieri, è frutto del progetto fotografico ideato e diretto da Antonio Manta e realizzato da Clorinda Iadanza, Andrea Braschi, Paolo Grappolini, Antonio Manta, Luca Mercatali, Silvano Monchi e Paolo Pagni.

Informazioni

  • Luogo: VILLA CASTELLETTI
  • Indirizzo: Via Castelletti 5 - Signa - Toscana
  • Quando: dal 15/01/2012 - al 15/01/2012
  • Vernissage: 15/01/2012 ore 19
  • Generi: presentazione
  • Sito web: http://www.cure2childre.org
  • Email: info@progettobam.com
  • Patrocini: Supporto tecnico: Canson, Digigraphie by Epson, Hasselbad, Profoto, Cure2Children

Comunicato stampa

La BAM – Bottega Antonio Manta è felice di comunicare che in data 15 Gennaio 2012 verrà presentato il libro fotografico Given2Grow, in occasione dell'iniziativa “Crescere senza confini - A cena con Leonardo Pieraccioni!” organizzata dalla Fondazione NO PROFIT Cure2Children.
La pubblicazione, curata nella parte di design grafico e di impaginazione da Donatella Mancini e Roberto Guarnieri, è frutto del progetto fotografico ideato e diretto da Antonio Manta e realizzato da Clorinda Iadanza, Andrea Braschi, Paolo Grappolini, Antonio Manta, Luca Mercatali, Silvano Monchi e Paolo Pagni



L'incontro fra Lawrence Faulkner, fondatore di Cure2Children, e Antonio Manta con la sua Bottega ha portato all'ideazione di un reportage sulla preziosa attività di cura e sostegno a bambini malati di patologie tumorali e malattie del sangue che l'organizzazione svolge quotidianamente in diversi paesi del mondo. Il progetto fotografico, diretto ed ideato da Antonio Manta, tocca tra i vari contesti di intervento quelli di Georgia, Pakistan e Kosovo, dove Cure2Children riesce, assieme ai medici del luogo, a garantire risultati pari agli standard occidentali.
In occasione dell'iniziativa Crescere senza confini – A cena con Leonardo Pieraccioni, oltre alla presenza del grande regista fiorentino verrà inaugurata la mostra fotografica Given2Grow, organizzata da BAM – Bottega Antonio Manta, che consisterà in 62 opere realizzate su carta 100% cotone Canson Infinity e certificate Epson Digigraphie. Verrà inoltre allestito un set fotografico e una postazione di stampa professionale dove Antonio Manta, insieme alla fotografa senese Giulia Brogi, realizzeranno ritratti e stampe per i partecipanti alla cena.

Verrà inoltre realizzata una prima presentazione del libro “Un Due, Tre…Ho Preso Te! Per Gioco Fantasticando” - realizzato dalla Federazione Italiana Pallavolo per Cure 2 Children.
La serata si terrà alla Villa Castelletti in Via Castelletti 5 - Signa (FI) - e avrà inizio con il ricevimento alle ore 19:00 per proseguire con la cena alle ore 20:30.
Il costo per la partecipazione è fissato a 10 euro per bambini comprensivo di intrattenimento e animazione (Fata Alice) e 50 euro per gli adulti (detraibili nella dichiarazione dei redditi tramite bonifico bancario). L'intero ricavato, senza aggravi ne rimborsi spese verrà devoluto alla Fondazione.
Samuele Mancini