Giuseppina Princi – ABC dal mosaico all’intarsio

Roma - 04/04/2013 : 07/04/2013

Così come le tessere insieme formano un mosaico così “le tessere” mettono a disposizione la loro esperienza lavorativa, le capacità artistiche e progettuali e le conoscenze dei materiali quali marmi antichi, moderni, maioliche antiche, pasta vitrea, cotto, per realizzare lavori in mosaico, cosmato, tarsie, intarsi con le stesse tecniche rigorosamente artigianali usate sin dall’antichità.

Informazioni

  • Luogo: ASSOCIAZIONE CULTURALE LUBECCA
  • Indirizzo: Via del Governo Vecchio, 37 - Roma - Lazio
  • Quando: dal 04/04/2013 - al 07/04/2013
  • Vernissage: 04/04/2013 ore 19
  • Autori: Giuseppina Princi
  • Generi: arte contemporanea, personale
  • Orari: dalle 11 alle 20

Comunicato stampa

Giovedì 4 aprile alle ore 19 Giuseppina Princi è lieta di presentare i suoi lavori presso l’Associazione Culturale Lubecca in via del Governo Vecchio, 37 a Roma.
Così come le tessere insieme formano un mosaico così “le tessere” mettono a disposizione la loro esperienza lavorativa, le capacità artistiche e progettuali e le conoscenze dei materiali quali marmi antichi, moderni, maioliche antiche, pasta vitrea, cotto, per realizzare lavori in mosaico, cosmato, tarsie, intarsi con le stesse tecniche rigorosamente artigianali usate sin dall’antichità



I campi di applicazione sono vari: piani di tavoli per soggiorno, pranzo, verande; rivestimento di pavimento per qualsiasi ambiente, interno ed esterno; pannelli a parete, insegne, targhe e simboli; cornici per camini; greche e tozzetti per abbellire pareti e pavimenti; rivestimenti di piscine, vasche e piani doccia.

Oggettistica: portaritratti, fermacarte, vassoi e lampade unendo la tecnica musiva a quella del legno, del cotto, del rame o altri metalli.

Lunga è anche l’esperienza nel campo del restauro delle pietre, dei marmi e cotti antichi, di cornici, di camini, cornicioni, busti, tavoli intarsiati, vasi ed altri oggetti.

Ultimo restauro: il bicchierone del Bernini a Villa d’Este (Tivoli).

Inoltre eseguiamo su richiesta bozzetti su proposte di ambientazione di mosaici, disegni di motivi decorativi, particolari o esclusivi e progetti di rivestimento di interni ed esterni, fino alla realizzazione ed alla finitura.

Ore 19:30 - Concerto di Silvie Genovese