Giulio Chidini – Questa fiamma

Roma - 16/02/2014 : 07/03/2014

Reportage di intenso spessore emotivo realizzato a Lourdes nell’aprile 2013, in occasione del pellegrinaggio Unitalsi sezione Emilia Romagna.

Informazioni

  • Luogo: STUDIO PARIOLI FOTOGRAFIA
  • Indirizzo: Via Siacci 2/c - Roma - Lazio
  • Quando: dal 16/02/2014 - al 07/03/2014
  • Vernissage: 16/02/2014 ore 19
  • Autori: Giulio Chidini
  • Generi: fotografia, personale
  • Orari: dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle 17, sabato e domenica su appuntamento.
  • Biglietti: ingresso libero

Comunicato stampa

(IN)VIAGGIO - Il giro del mondo in 10 scatti.

5 MOSTRE FOTOGRAFICHE DEDICATE AL VIAGGIO. DA FEBBRAIO A OTTOBRE 2014 PRESSO LO STUDIO_GALLERIA PARIOLI_FOTOGRAFIA DI ROMA.
Direzione artistica e organizzazione: Gilberto Maltinti.

Espongono Giulio Chidini (Questa Fiamma) / Federica Mazzotta (Campi) / Giulio Salvioni (A.V.O.) / Lorenzo Dina (Cina - Va dove ti portano le miglia) / Aldo Fernando Crovetto (Quepos)



Lo studio_galleria PARIOLI_FOTOGRAFIA, da sempre attento alla fotografia di viaggio d'autore, propone per il 2014 cinque reportage fotografici che raccontano esperienze di vita profondamente diverse tra lore legate dal fil rouge della ricerca - a volte esasperata - dei colori, della luce, fino alla sua marcata sovraesposizione. I cinque fotografi protagonisti di (IN)VIAGGIO - Il giro del mondo in 10 scatti hanno approcci concreti alla fotografia e al racconto per immagini profondamente diverso tra loro, tutti però accomunati da sensibilità ed emotività speciale.

Inaugura il calendario di mostre:

QUESTA FIAMMA / 10 FOTOGRAFIE DI GIULIO CHIDINI
domenica 16 febbraio_venerdì 7 marzo 2014.
Reportage di intenso spessore emotivo realizzato a Lourdes nell’aprile 2013, in occasione del pellegrinaggio Unitalsi sezione Emilia Romagna. Dai volti di chi prega non traspare sofferenza ma gioia e felicità. Non vi è fatica negli operatori volontari. Le fotografie sono esalate dalla luce del crepuscolo e della notte, mentre la luce, volutamente sovraesposta, racconta fede e spiritualità.