Giulio Catelli – Quotidiano emozionale

Informazioni Evento

Luogo
GALLERIA CENTOFIORINI
Via Nazario Sauro, 12 , Civitanova Marche Alta, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Dal al

Martedì, Domenica 18:00-20:00
ingresso libero

Vernissage
02/08/2018

ore 18

Artisti
Giulio Catelli
Curatori
Mercedes Auteri, Marta Silenzi
Generi
arte contemporanea, personale

La Galleria Centofiorini presenta la mostra personale di Giulio Catelli “Quotidiano Emozionale”. Un viaggio nella sua pittura, nei suoi luoghi della mente e del corpo, nella sua tavolozza e nelle sue luci ed ombre, dentro una quotidianità semplice in grado di emozionare perché sa trovare la bellezza in ogni espediente.

Comunicato stampa

La Galleria Centofiorini presenta la mostra personale di Giulio Catelli "Quotidiano Emozionale". Un viaggio nella sua pittura, nei suoi luoghi della mente e del corpo, nella sua tavolozza e nelle sue luci ed ombre, dentro una quotidianità semplice in grado di emozionare perché sa trovare la bellezza in ogni espediente.

La Galleria Centofiorini torna a dedicare i suoi spazi a quello che, a tutti gli effetti, sta diventando uno dei suoi artisti più cari.
Dopo una prima partecipazione alla collettiva "I temi della pittura", con Marco Luzi e Fujio Nishida, a cavallo tra 2014 e 2015, e una seconda comparizione la scorsa estate nella mostra sperimentale "Centolinguaggi: interviste/conversazioni", assieme ai più interessanti nomi del panorama artistico contemporaneo emergente (Finocchiaro, Mei, Argiolas, Sale, Luzi, Gentili, Baricchi, Urso, Pignotti, Vallorani), i curatori dell'Associazione Culturale Centofiorini tornano ad occuparsi della figurazione e della sua incalzante ripresa degli ultimi anni attraverso le opere e lo stile dell'artista romano, rinnovati sotto l'influsso di varie ispirazioni.