Giuliano Mauri – Architetture dell’immaginario

Lodi - 08/05/2015 : 20/09/2015

Prende il via la grande mostra "Architetture dell'immaginario" di Giuliano Mauri. Il progetto dell'Archivio Giuliano Mauri con il Comune di Lodi inizia già nel 2008 e con il progetto Triennale Xtra per Expo 2015 diventa finalmente possibile credere alla fattibilità di questo rinnovato incontro tra l'artista e i suoi luoghi d'origine.

Informazioni

  • Luogo: CHIESA DI SAN CRISTOFORO
  • Indirizzo: Via Fanfulla 18 - Lodi - Lombardia
  • Quando: dal 08/05/2015 - al 20/09/2015
  • Vernissage: 08/05/2015 ore 18 Intervengono Jean Blanchaert e Gino Maggio
  • Autori: Giuliano Mauri
  • Generi: architettura

Comunicato stampa

Prende il via la grande mostra "Architetture dell'immaginario" di Giuliano Mauri. Il progetto dell'Archivio Giuliano Mauri con il Comune di Lodi inizia già nel 2008 e con il progetto Triennale Xtra per Expo 2015 diventa finalmente possibile credere alla fattibilità di questo rinnovato incontro tra l'artista e i suoi luoghi d'origine. La mostra, progettata e curata in collaborazione con Studio Azzurro e Francesca Regorda, sarà un percorso attraverso i passaggi della vita artistica di Mauri, partendo dalle poetiche movimentiste con le tele bianche raffiguranti persone oppresse, emarginate, arrivando fino alle Cattedrali

Ogni suo lavoro si articolava in una storia, un appunto, un disegno, una fotografia, una maquette e, infine, nell'opera nella natura. Alle opere si affiancano un'installazione video di Studio Azzurro in dialogo con le tessiture reali di Mauri, materiali di documentazione video e cortometraggi che altri artisti hanno dedicato al suo lavoro.