Gianni Casagrande

Cagliari - 28/03/2014 : 06/04/2014

La mostra propone una selezione dei lavori di Casagrande, risalenti agli ultimi anni, per offrire al pubblico cagliaritano uno scorcio di uno tra i più interessanti artisti della scena regionale contemporanea.

Informazioni

  • Luogo: TRIGU
  • Indirizzo: via Corte d'Appello 27 - Cagliari - Sardegna
  • Quando: dal 28/03/2014 - al 06/04/2014
  • Vernissage: 28/03/2014 ore 19
  • Autori: Gianni Casagrande
  • Generi: arte contemporanea, personale
  • Orari: Dal mercoledì alla domenica h.18.30 / 21.00

Comunicato stampa

TRIGU, spazio dinamico di coworking e di confronto su arte e dintorni, sito nel quartiere storico di Castello, persegue il suo intento di accogliere e far conoscere artisti lontani dalla scena cagliaritana.

In questa occasione ospita il lavoro di Gianni Casagrande, artista poetico e ironico, che col suo immaginario enigmatico indaga le esperienze della vita quotidiana, sezionandole analiticamente in vere e proprie narrazioni dense di significato

In esse, ora la natura selvaggia, ora scorci futuristici, ora linee decise che rimandano ad epoche lontane, ne costituiscono la scenografia e al contempo sono elementi di catarsi attraverso i quali la profondità introspettiva dell’autore si estrinseca, rendendo manifesta la complessità e non ovvietà del quotidiano. In questo senso, fondamentali sono per l’artista, i titoli delle opere che ne evidenziano la valenza fortemente evocativa e costituiscono un’ indispensabile mappa dei suoi racconti.

La mostra, visitabile dal 28 Marzo al 6 Aprile, propone una selezione dei lavori di Casagrande, risalenti agli ultimi anni, per offrire al pubblico cagliaritano uno scorcio di uno tra i più interessanti artisti della scena regionale contemporanea .

Gianni Casagrande nasce a Nuoro nel 1963. Dal 2006 si dedica esclusivamente alla pittura e partecipa a numerose mostre in Sardegna, in Italia e all’estero. Attualmente vive e lavora a Nuoro.