Gianmario Ferrari – Oltre il muro

Casalpusterlengo - 18/03/2014 : 05/05/2014

Oltre il muro della cronaca e della storia, segnati dai conflitti novecenteschi e sempre attuali.

Informazioni

  • Luogo: IIS CESARIS
  • Indirizzo: Viale Luigi Cadorna - Casalpusterlengo - Lombardia
  • Quando: dal 18/03/2014 - al 05/05/2014
  • Vernissage: 18/03/2014
  • Autori: Gianmario Ferrari
  • Curatori: Amedeo Anelli
  • Generi: arte contemporanea, personale

Comunicato stampa

Martedì 18marzo all’I.I.S. “Cesaris” di Casalpusterlengo all’interno della dodicesima edizione del ciclo “Cesaris per le Arti Visive” a cura di Amedeo Anelli, si aprirà la mostra di Gianmario Ferrari: Oltre il muro.
La mostra si inserisce nei festeggiamenti per il mezzo secolo dell’Istituto.
«Oltre il muro della cronaca e della storia, segnati dai conflitti novecenteschi e sempre attuali. Scomposizione e ricomposizioni di figure e di corpi e corporeità. Dal corpo grande, al corpo parcellizzato, in un attraversamento del clima informale e delle cromie della grande tradizione figurale ed aniconica novecentesca

Ferrari mostra una qualità della pittura e della sensibilità che sa coniugare tradizioni differenti in una resa stilistica che non è mai semplice esercizio di capacità e qualità, ma scavo del reale, riflessione e sintesi di sensibilità» (Amedeo Anelli).
La mostra terminerà il 5 maggio 2014.


Gianmario Ferrari (GIANMI) nasce nel 1956 nella calda pianura Lombarda a Borghetto Lodigiano dove risiede, autodidatta, interpreta molti percorsi pittorici. Frequenta interessanti rassegne d'arte, concorsi e mostre tenendosi in disparte da ogni movimento e corrente. Consapevole del proprio tempo, istintivo e tenace, ermetico come la sua pittura. Tra le ultime mostre 2013: Un anno dopo l’altro, I.I.S. “Cesaris” Casalpusterlengo; Mutazioni, Biblioteca di Borghetto Lodigiano, Gong, Castello di Fombio. Nel 2014 Per i 50 anni del Cesaris, IIS Cesaris.