Get Back To Music

Vaprio d'Adda - 11/11/2011 : 13/11/2011

Mostra mercato completamente dedicata al mondo del vintage, che vedrà la partecipazione di 80 espositori, oltre a workshop e mostre.

Informazioni

  • Luogo: HOTEL VILLA CASTELBARCO
  • Indirizzo: Via Per Concesa 4 - Vaprio d'Adda - Lombardia
  • Quando: dal 11/11/2011 - al 13/11/2011
  • Vernissage: 11/11/2011
  • Generi: mercato
  • Orari: • VENERDI 11 dalle ore 16 alle ore 22 • SABATO 12 dalle ore 10 alle ore 20 • DOMENICA 13 dalle ore 10 alle ore 20

Comunicato stampa

Un evento unico nel suo genere che unisce moda musica e design.
Una 3 giorni di Vintage che trasformerà la suggestiva location di Villa Castelbarco in una vera e propria cittadina del Vintage Life Style.
2 eventi in uno: "Get back to Vintage", la mostra mercato con circa 80 tra i migliori e accreditati espositori nazionali e "Get Back To Music": gli anni 50/60/70/80, rivissuti attraverso speciali performance live e dj set solo vinile


Su un palcoscenico immaginario, che si sviluppa ed articola tra le stanze e i corridoi della villa, saranno protagonisti artisti di fama nazionale ed internazionale, del mondo dell’arte, della moda e della musica, che accompagneranno i visitatori in un percorso fatto di emozioni da vedere, toccare ed ascoltare.
Una dimensione spazio temporale, un viaggio nel tempo al quale si accede attraverso una porta virtuale, la scultura luminosa dei fab four, creata ad hoc per Get back to Vintage, dall'artista pop Marco Lodola. E poi il genio di Emilio Pucci, il cui inconfondibile segno grafico verrà celebrato grazie ad un’installazione di A.N.G.E.L.O. Vintage Palace, e il fascinoso mondo del burlesque visto ed interpretato dall’obbiettivo di Marco Girolami capace di far emergere ciò che va al di là del solo corsetto slacciato o della calza abilmente sfilata, ovvero la personalità e il magnetismo di chi interpreta uno spettacolo di burlesque.
E la sera i riflettori si spostano e la musica prende il sopravvento con: da Londra i maestri del boogaloo "the BIG BOSS MAN", unica data Italiana, sabato 12 la più importante big band swing italiano, già resident band di Umbria Jazz e Summer Jambooree, in tour con Cochi e Renato, the GOOD FELLAS con una tributo al mitico Elvis.
Un’occasione, questa promossa dall’Associazione Culturale RETRòBOTTEGA con il patrocinio della Provincia di Milano e del Comune di Vaprio d’Adda, per perdersi in un passato ancora vivo da scoprire o riscoprire.