Galà artistico della pubblicita’

Informazioni Evento

Luogo
CASTELLO DI RIVALTA
Via Giuseppe Orsini 1, Rivalta di Torino, Italia
Date
Dal al

dal lunedì al sabato dalle 15,00 alle 19,00

Vernissage
09/06/2012

ore 18

Generi
arte contemporanea, collettiva
Loading…

La pubblicità può diventare fonte d’ispirazione per l’arte? La storia dell’arte ci ha insegnato che i due settori sono strettamente legati e senza dubbio anche fare buona pubblicità è un’arte. Per questo motivo il gruppo artistico “Il castello”, rispondendo positivamente alla domanda, si è cimentato nella realizzazione di opere legate al tema, ispirandosi, ogni artista con il proprio stile, ad un soggetto libero.

Comunicato stampa

Galà artistico della pubblicita’
Creatività e Comunicazione "Made in Italy"

Inaugurazione : Sabato 9 giugno ore 18,00
Fino a domenica 17 Giugno

La pubblicità può diventare fonte d’ispirazione per l’arte? La storia dell’arte ci ha insegnato che i due settori sono strettamente legati e senza dubbio anche fare buona pubblicità è un’arte.
Per questo motivo il gruppo artistico “Il castello”, rispondendo positivamente alla domanda, si è cimentato nella realizzazione di opere legate al tema, ispirandosi, ogni artista con il proprio stile, ad un soggetto libero.
Ogni opera sarà metafora della realtà contemporanea, una visione stilizzata di un mondo contaminato da immagini che ogni giorno catalizzano l’attenzione del pubblico.

Autorità della giunta comunale di Rivalta parteciperanno all’evento, accompagnate da esperti nel settore dell’arte, della pubblicità e della comunicazione.
Padrino della serata sarà il Dr. Ezio Campellone Direttore Generale dello Studio Armando Testa. Presenterà la mostra il poeta Ermanno Eandi, affiancato dal direttore dell’associazione culturale Dieffe Arte Contemporanea Valerio Pastore, sarà presente inoltre lo scrittore Fabrizio Legger, redattore del settimanale "Il Monviso".

Domenica 17 Giugno la chiusura della manifestazione sarà accompagnata dall’intrattenimento musicale offerto dal gruppo "Iniziativa Musicale".