Gabriele Polidori / Laura Zeni – Contaminiamoci

Informazioni Evento

Luogo
ACCADEMIA DEL LUSSO
Via Montenapoleone 5 3 piano , Milano, Italia
Date
Dal al
Vernissage
19/04/2018

ore 18

Patrocini

FuoriSalone

Associazione Culturale AMARTE

AD – Architectural Digest. Le più belle case del mondo

ACCADEMIA DEL LUSSO – Scuola di Moda e Design

Partner:

WallPepper

FGP Design

Sponsor:

Triphylla

Artisti
Laura Zeni, Gabriele Polidori
Curatori
Serena Mormino
Generi
design, arte contemporanea, doppia personale
Loading…

Un evento inserito ufficialmente nel calendario del Fuori Salone ove Arte e Design dialogano perfettamente tra loro, contaminandosi e stimolandosi.

Comunicato stampa

Dal 16 al 22 Aprile 2018, in occasione del SALONE DEL MOBILE di Milano, AMARTE organizza presso la prestigiosa sede dell’ACCADEMIA DEL LUSSO – Scuola di Moda e Design, di via Montenapoleone 5, un evento inserito ufficialmente nel calendario del Fuori Salone ove Arte e Design dialogano perfettamente tra loro, contaminandosi e stimolandosi.

“CONTAMINIAMOCI” di Gabriele Polidori e Laura Zeni – a cura di Serena Mormino – racconterà al pubblico e agli studenti dell’Accademia come DESIGN, ARTE e MODA siano denominatori comuni di Cultura e di eccellenza italiana nel mondo, influenzati reciprocamente più che mai gli uni dagli altri, in termini di tendenze, forme, prodotti e filosofia, ma anche di economia e socializzazione.

Design come forma d’Arte, il confine tra progettazione e quindi scienza, design e arte diventa sempre più confuso o semplicemente diversamente interpretabile.

Un’Arte fruibile anche nel quotidiano, un’Arte tangibile nella sua completezza e percepibile con maggiore intensità, un’intensità che coinvolge il senso della vista e del tatto, che genera una tangibilità anche fisica laddove ci accoglie e ci avvolge nel domestico.

Laura Zeni e Gabriele Polidori omaggiano due discipline così vicine e strettamente correlate, con la spontaneità tipica di chi ama in modo incondizionato e non si sofferma a vincoli imposti dai più. E con altrettanta spontaneità nascono lavori a quattro mani - PROFILE CHAIRS - derivanti dai due percorsi più identificativi dei due: i ritratti e profili della Zeni e le sedie Anagramma componibili e scomponibili di Polidori.

Un filo rosso conduttore capace di tracciare segni grafici e pennellate gestuali con leggerezza ma forte carattere.