Gabriele Castaldo – Aula 34
La mostra Aula 34 di Gabriele Castaldo attraversa e riconnette questi eventi offrendone una lettura che recupera e ricostruisce la Storia attraverso la testimonianza di storie di vita.

Informazioni
- Luogo: COMPLESSO MONUMENTALE DEI SANTISSIMI APOSTOLI
- Indirizzo: Largo SS. Apostoli 8/A Napoli - Napoli - Campania
- Quando: dal 09/06/2011 - al 09/07/2011
- Vernissage: 09/06/2011 ore 16-20
- Autori: Gabriele Castaldo
- Generi: arte contemporanea, personale
- Email: xilores@libero.it
Comunicato stampa
Cosa tiene insieme eventi così diversi e distanti nel tempo come l'attuale emergenza dei rifiuti a Napoli e l'omicidio di Aldo Moro? La mostra Aula 34 di Gabriele Castaldo attraversa e riconnette questi eventi offrendone una lettura che recupera e ricostruisce la Storia attraverso la testimonianza di storie di vita.
L'emergenza che l'artista ravvisa, e trasferisce nelle sue opere, richiama la necessità di risvegliare e riattualizzare la memoria, quale eredità imprescindibile per lo sviluppo e la formazione di identità critiche
Un lavoro complesso ma affascinante e, tuttavia, ineludibile senza il quale "ubique naufragium est", il futuro è deriva, è naufragio.
