Freya Moffat – Denizen

Milano - 15/09/2021 : 12/11/2021

La Fondazione Adolfo Pini presenta Denizen, mostra personale di Freya Moffat (Londra, 1994) vincitrice dell’edizione 2021 del Premio Fondazione Adolfo Pini – ReA! Fair, a cura di Marco Meneguzzo.

Informazioni

Comunicato stampa

Dal 16 settembre al 12 novembre 2021, la Fondazione Adolfo Pini presenta Denizen, mostra personale di Freya Moffat (Londra, 1994) vincitrice dell’edizione 2021 del Premio Fondazione Adolfo Pini – ReA! Fair, a cura di Marco Meneguzzo.



I lavori presentati dall’artista per questa mostra rappresentano una comunità. Vogliono offrire una versione diversa del mondo che conosciamo, allo stesso tempo familiare e inquietante. Freya Moffat ha realizzato gli abitanti di questa comunità, vestendoli con camicie da ufficio spiegazzate o gonne a matita, come i pendolari di città

Una mostra che è un invito a guardare alle nostre comunità e agli spazi che abitiamo, riflettendo sull'ansia sociale e la claustrofobia che le caratterizzano, ma allo stesso tempo, rimandando a un senso di giocosità irriverente e abbandono.