Freya Moffat – Denizen

Informazioni Evento

Date
Dal al
Vernissage
15/09/2021

ore 18.30

Artisti
Freya Moffat
Curatori
Marco Meneguzzo
Uffici stampa
LARA FACCO P&C
Generi
arte contemporanea, personale

La Fondazione Adolfo Pini presenta Denizen, mostra personale di Freya Moffat (Londra, 1994) vincitrice dell’edizione 2021 del Premio Fondazione Adolfo Pini – ReA! Fair, a cura di Marco Meneguzzo.

Comunicato stampa

Dal 16 settembre al 12 novembre 2021, la Fondazione Adolfo Pini presenta Denizen, mostra personale di Freya Moffat (Londra, 1994) vincitrice dell’edizione 2021 del Premio Fondazione Adolfo Pini – ReA! Fair, a cura di Marco Meneguzzo.

I lavori presentati dall’artista per questa mostra rappresentano una comunità. Vogliono offrire una versione diversa del mondo che conosciamo, allo stesso tempo familiare e inquietante. Freya Moffat ha realizzato gli abitanti di questa comunità, vestendoli con camicie da ufficio spiegazzate o gonne a matita, come i pendolari di città. Una mostra che è un invito a guardare alle nostre comunità e agli spazi che abitiamo, riflettendo sull'ansia sociale e la claustrofobia che le caratterizzano, ma allo stesso tempo, rimandando a un senso di giocosità irriverente e abbandono.