Fotografia di scena – Futura Tittaferrante

Presentazione dell’esito del workshop intensivo di fotografia di scena tenuto da Futura Tittaferrante nella nuova sede in Piazza San Martino 4f.
Comunicato stampa
Tre giornate di teatro, dall'arrivo nelle sale teatrali invase e implose di attrezzeria, alla messa in scena finale.
Trovarsi per caso, scoprire, osservare, modellarsi, farsi spazio tra gli spiragli di luce, cercare le forme, toccare la materia, ascoltare le tensioni, cercare con pazienza, di farsi un po' teatro.
Per sondare i limiti e la malleabilità del perimetro della scena e di quello dell'inquadratura. Per scoprire, di entrambi, le potenzialità, rivelando quei limiti quali sono, pensandoli come aperture.
Città di Ebla con The Dead, Instabili Vaganti con La memoria della carne, gruppo nanou con Anticamera, questi i collettivi teatrali seguiti con 15 fotografi per il progetto TEATRI DA CAMERA Lo spettacolo della fotografia, a cura di Silvia Mei, nell'ambito delle attività del centro di promozione teatrale La Soffitta - Università di Bologna.