Forlì Arte Contemporanea

Forlì - 07/11/2014 : 10/11/2014

Una mostra-mercato dove trovare un’ampia panoramica di Gallerie d’arte, molte delle quali ormai fidelizzate grazie ad un rapporto di stima e proficua collaborazione.

Informazioni

  • Luogo: FIERA DI FORLI'
  • Indirizzo: Via Punta Di Ferro - Forlì - Emilia-Romagna
  • Quando: dal 07/11/2014 - al 10/11/2014
  • Vernissage: 07/11/2014 ore 17
  • Generi: fiera
  • Orari: venerdì dalle 17.00 alle 19.30 sabato e domenica dalle 10.00 alle 19.30 lunedì dalle 10.00 alle 13.00
  • Sito web: http://www.fieracontemporanea.it/

Comunicato stampa

Nei padiglioni della Fiera di Forlì, Venerdì 7 novembre si aprirà la 18ma edizione di FORLÌ ARTE CONTEMPORANEA come sempre ricca di novità e di importanti nuove autorevoli partecipazioni.
FORLÌ ARTE CONTEMPORANEA è una mostra-mercato dove trovare un’ampia panoramica di Gallerie d’arte, molte delle quali ormai fidelizzate grazie ad un rapporto di stima e proficua collaborazione


Offrendo un'importante vetrina sia per le firme di prestigio sia per le emergenti, FORLÌ ARTE CONTEMPORANEA presenterà uno spaccato sul mondo delle arti figurative, un appuntamento imperdibile per gli addetti ai lavori, un momento di crescita per gli appassionati e una grande occasione di acquisto.
FORLÌ ARTE CONTEMPORANEA è:
• Un importante momento discambio e confronto tra galleristi e pubblico.
• Un appuntamento per i collezionisti alla ricerca dell’opera su cui fare investimento.
• Un’occasione per esperti del settore alla ricerca di nuovi talenti.
• Una manifestazione che rivolge un’attenzione speciale ai giovani e al panorama artistico in mutamento.

FORLÌ ARTE CONTEMPORANEA è soprattutto un grande evento culturaleche presenta modi nuovi di fare arte, soluzioni innovative, installazioni inconsuete.
La rassegna, comunque, non dimentica l’arte intesa in senso tradizionale e propone ogni edizione collaterali di grande valore e spessore artistico. ArteForlì Contemporanea, manifestazione d’arte moderna e contemporanea, alla sua XVIII edizione, deve il suo crescente successo ad una formula ben collaudata negli anni.
Non si tratta solo di una mostra mercato dove poter visionare una varia ed ampia panoramica di gallerie, molte delle quali ormai fidelizzate grazie ad un rapporto di stima e proficua collaborazione, ma di un grande evento culturale.
E’ possibile infatti per il gallerista trovare un buon numero di collezionisti alla ricerca dell’autore storicizzato su cui fare un sicuro ed immediato investimento, esperti del settore alla ricerca di nuovi talenti su cui riporre la propria fiducia ed una buona fetta di pubblico accorso in fiera stimolato anche dalle novità degli eventi collaterali.
All’interno di un panorama in continuo mutamento diventa infatti fondamentale farsi coscienti dei cambiamenti e prestare interesse agli sviluppi di tali trasformazioni.
A questo proposito a fare da cornice alla selezionata cerchia di gallerie aderenti, sono ogni anno allestite mostre che presentano modi nuovi di fare arte, soluzioni innovative, installazioni inconsuete, senza però mai perdere di vista, dimenticandone l’importanza, l’arte intesa in senso tradizionale.