Flavio Favelli

Roma - 29/01/2014 : 29/01/2014

Concepito con la collaborazione di Alberto Salvadori, in un processo durato quattro anni – a partire dal 2009, in occasione della sua personale al Museo Marino Marini di Firenze – il catalogo monografico dedicato a Flavio Favelli raccoglie l'intero corpo di lavoro sviluppato dall'artista negli ultimi sette anni di attività.

Informazioni

Comunicato stampa

Flavio Favelli

Con testi di Simone Menegoi, Chris Sharp e Ariella Yedgar

Concepito con la collaborazione di Alberto Salvadori, in un processo durato quattro anni – a partire dal 2009, in occasione della sua personale al Museo Marino Marini di Firenze – il catalogo monografico dedicato a Flavio Favelli raccoglie l'intero corpo di lavoro sviluppato dall'artista negli ultimi sette anni di attività, raggruppato per soggetti che testimoniano le molteplici strategie creative sviluppate dall'artista all'interno del suo percorso espressivo


Il libro fornisce una serie di strumenti e chiavi di lettura indispensabili per esplorare analiticamente l'universo di esperienze personali e rimandi iconografici che compongono lo sfaccettato paesaggio artistico dell'artista.

La presentazione del volume si terrà al MAXXI B.A.S.E. il 29 gennaio alle ore 18.30. Oltre l'artista, interverranno Davide Ferri, Ludovico Pratesi, e il curatore del libro Alberto Salvadori. Modera Anna Mattirolo.