Flavio Arensi – A scatola chiusa

Milano - 09/12/2014 : 09/12/2014

Nata da un'idea di Flavio Arensi, per sostenere l’associazione Circoloquadro, A scatola chiusa. Un testo democratico per artisti è un'iniziativa atipica che si terrà a Circoloquadro dove si giocherà con ironia intorno alla scrittura che accompagna da sempre l’arte.

Informazioni

  • Luogo: CIRCOLOQUADRO
  • Indirizzo: Via Gian Battista Passerini 18 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 09/12/2014 - al 09/12/2014
  • Vernissage: 09/12/2014 ore 18,30
  • Autori: Flavio Arensi
  • Curatori: Arianna Beretta
  • Generi: performance – happening

Comunicato stampa

Nata da un'idea di Flavio Arensi, per sostenere l’associazione Circoloquadro, A scatola chiusa. Un testo democratico per artisti è un'iniziativa atipica che si terrà il 9 dicembre prossimo a Circoloquadro dove si giocherà con ironia intorno alla scrittura che accompagna da sempre l’arte.

Se si può replicare un’opera d’arte, si potrà replicare anche un testo critico?
Flavio Arensi, nel contesto di Dolly | multiplo contemporaneo, collettiva dedicata alla produzione seriale, pone la questione e cercherà di fornire una risposta con una performance che coinvolge Ivan Quaroni e Alberto Zanchetta

Darà il via all'azione alle ore 20.00 e per l'occasione presenterà tre testi critici, ciascuno stampato in trenta esemplari firmati e numerati, che verranno esposti assieme ai contributi visivo-testuali dei due colleghi.

La serata si concluderà con un’asta, prevista alle ore 21, che vedrà Flavio Arensi in veste straordinaria di battitore: verranno messe all’asta sei cartoline della mostra Dolly personalizzate e firmate da Vanni Cuoghi a sostegno dell’associazione Circoloquadro.
***

Flavio Arensi
A scatola chiusa. Un testo democratico per artisti

A cura di Arianna Beretta
Contributo critico di Ivan Quaroni
Testimonianza apocrifa di Alberto Zanchetta

Ore 20.00 performance di Alberto Zanchetta nei panni di Flavio Arensi

Ore 21.00 Flavio Arensi batte all’asta sei cartoline Dolly personalizzate e firmate da Vanni Cuoghi