Finarte S.p.A. presenta la sua prima Asta

Milano - 09/11/2015 : 10/11/2015

Finarte S.p.A. è lieta di annunciare le date della prima asta bandita dalla nuova società, che ha rilevato lo storico marchio e ne sta rilanciando l’attività.

Informazioni

Comunicato stampa

La prima asta della nuova Finarte sarà un’asta ad ampio spettro, che spazierà dall’arte antica ai dipinti dell'Ottocento, dagli artisti italiani del primo Novecento storicizzato all'arte contemporanea; si punterà molto anche sulla fotografia e sulle opere su carta, per intercettare un segmento di collezionismo più giovane e dinamico. Particolare attenzione verrà data al catalogo, che sarà curato nei contenuti editoriali dal critico e curatore Luca Beatrice e sarà consultabile online sul sito www.finarte.it a partire dalla fine del mese di settembre.

La valutazione e selezione delle opere è tutt’ora in corso; per informazioni e appuntamenti [email protected] o 02.36569100



Gli orari della preview, del cocktail e delle aste saranno resi noti nelle prossime settimane.

La nuova iniziativa imprenditoriale - Finarte S.p.A. - ha l'obiettivo di restituire al marchio professionalità e affidabilità, riportando la casa d’aste a una posizione di leadership nel mercato dell’arte italiana. Finarte, con la nuova sede in via Brera 8 a Milano, ha conservato lo storico marchio nato nel 1959 e rinasce per volontà di un gruppo di investitori professionali provenienti principalmente da altri settori (management finanziario, electronic ecommerce, corporate finance, consulenza aziendale ai massimi livelli) che hanno affidato a un team di manager e curatori provenienti dal mondo dell’arte il rilancio della casa d’aste.