Finarte S.p.A. presenta la sua prima Asta
Finarte S.p.A. è lieta di annunciare le date della prima asta bandita dalla nuova società, che ha rilevato lo storico marchio e ne sta rilanciando l’attività.
.jpg)
Informazioni
- Luogo: MUSEO DELLA PERMANENTE
- Indirizzo: Via Filippo Turati 34 - Milano - Lombardia
- Quando: dal 09/11/2015 - al 10/11/2015
- Vernissage: 09/11/2015
- Generi: asta
- Sito web: http://www.finarte.it
- Email: info@finarte.it
Comunicato stampa
La prima asta della nuova Finarte sarà un’asta ad ampio spettro, che spazierà dall’arte antica ai dipinti dell'Ottocento, dagli artisti italiani del primo Novecento storicizzato all'arte contemporanea; si punterà molto anche sulla fotografia e sulle opere su carta, per intercettare un segmento di collezionismo più giovane e dinamico. Particolare attenzione verrà data al catalogo, che sarà curato nei contenuti editoriali dal critico e curatore Luca Beatrice e sarà consultabile online sul sito www.finarte.it a partire dalla fine del mese di settembre.
La valutazione e selezione delle opere è tutt’ora in corso; per informazioni e appuntamenti [email protected] o 02.36569100
Gli orari della preview, del cocktail e delle aste saranno resi noti nelle prossime settimane.
La nuova iniziativa imprenditoriale - Finarte S.p.A. - ha l'obiettivo di restituire al marchio professionalità e affidabilità, riportando la casa d’aste a una posizione di leadership nel mercato dell’arte italiana. Finarte, con la nuova sede in via Brera 8 a Milano, ha conservato lo storico marchio nato nel 1959 e rinasce per volontà di un gruppo di investitori professionali provenienti principalmente da altri settori (management finanziario, electronic ecommerce, corporate finance, consulenza aziendale ai massimi livelli) che hanno affidato a un team di manager e curatori provenienti dal mondo dell’arte il rilancio della casa d’aste.
