Filo Rosso

Milano - 28/01/2015 : 01/02/2015

I lavori selezionati tra gli studenti dei Licei Artistici di Milano e delle Province di Milano e Monza-Brianza, Como e L’Aquila, saranno presentati alla Galleria Scoglio di Quarto.

Informazioni

Comunicato stampa

Dal 28 gennaio 2015 i lavori selezionati tra gli studenti dei Licei Artistici di Milano e delle Province di Milano e Monza-Brianza, Como e L’Aquila, saranno presentati alla Galleria Scoglio di Quarto.
Una competizione d'arte tra giovani per dar luogo - in una sede espositiva istituzionale - a confronti edificanti dove l’opera di artisti affermati diviene testo tangibile e osservatorio del contemporaneo per i giovani artisti.

Gli studenti sono stati coinvolti sul tema FILO ROSSO, Il paesaggio tra mutazione e mutamento, etica ed estetica. Derive e nuove ideologie del contemporaneo: soluzioni e nuovi immaginari

Filo rosso che unisce …

Numerosi percorsi di riflessione sul compiersi dell’arte e della cultura sono stati promossi dal LICEO ARTISTICO BOCCIONI in collaborazione con il MUSEO PECCI MILANO, il Dipartimento di Architettura e Studi Urbani del Politecnico di Milano, il GAMeC Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo, e artisti contemporanei di chiara fama per il Premio_Lab Boccioni 2014, XVIII edizione del PREMIO UMBERTO BOCCIONI.

I lavori selezionati da una giuria di esperti saranno esposti dal 28 gennaio al 2 febbraio alla Galleria Scoglio di Quarto di Milano

Titolo mostra: FILO ROSSO
Sede mostra: Galleria Scoglio di Quarto - Via Ascanio Sforza, 3 – Milano
Inaugurazione: mercoledì 28 gennaio 2015 ore 18
Periodo: dal 28 gennaio al 1 febbraio 2015
Orari: da lunedì a venerdì su appuntamento - sabato 17.00 - 19.00
Ingresso: libero


La giuria del Premio_Lab Boccioni 2014 è composta da: Stefano Pezzato, responsabile e curatore, Centro Pecci Prato; Gabriella Brembati, gallerista e curatrice Galleria "Scoglio di Quarto", Milano; Giacinto Di Pietrantonio, Critico d’arte, direttore della GAMeC, Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo; Antonella Contin, Ph.D. in composizione architettonica e urbana, ricercatore presso la Scuola di Architettura e Società del Politecnico di Milano; Stella Scala, artista del duo VedovaMazzei; Matteo Galbiati, critico e curatore "Premio arti visive S. Fedele"; Giovanni Pelloso, giornalista e critico fotografico.