Felipe Cardeña – Poesie della fine del mondo

Informazioni Evento

Luogo
MY OWN GALLERY
Via Tortona 27, Milano, Italia
Date
Dal al
Vernissage
01/10/2012

ore 19

Contatti
Email: info@myowngallery.it
Artisti
Felipe Cardeña
Curatori
Philippe Daverio
Generi
arte contemporanea, personale
Loading…

Mentre l’incertezza sul destino dell’uomo pesa e opprime, l’artista risponde con collage colorati di simboli, fiori, visioni lussureggianti e icone sacre dalle più diverse religioni (induista, cattolica, buddista ecc.).

Comunicato stampa

Felipe Cardeña
Poesie della fine del mondo
santi, elefanti, buddha, madonne, paradisi indù
a cura di Philippe Daverio
01/10/2012 - 18/10/2012

Impossibile non soffermarsi almeno per un attimo sull’annunciata “fine del mondo”, profezia che rimbalza da un media all’altro ormai da diversi anni.
Felipe Cardeña, misterioso ed eclettico artista, riflette sul tema dell’apocalisse 2012 con la mostra “POESIE DELLA FINE DEL MONDO”, personale in MyOwnGallery a cura di Philippe Daverio, ispirata, sin dal titolo, alla raccolta poetica novecentesca di Antonio Delfini. Mentre l’incertezza sul destino dell’uomo pesa e opprime, l’artista risponde con collage colorati di simboli, fiori, visioni lussureggianti e icone sacre dalle più diverse religioni (induista, cattolica, buddista ecc.). Oriente e Occidente si incontrano così attraverso un’eco ossessiva di figure, come una sorta di “mantra” per risollevare l’uomo dall’opprimente senso di caducità.