Federico Luger – Line Concept

Milano - 26/09/2019 : 28/10/2019

A’Nica Art Gallery è lieta di presentare la mostra personale Line Concept di Federico Luger.

Informazioni

  • Luogo: ANICA ART GALLERY
  • Indirizzo: Via Lanino 1 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 26/09/2019 - al 28/10/2019
  • Vernissage: 26/09/2019 ore 18,30
  • Autori: Federico Luger
  • Generi: arte contemporanea, personale
  • Orari: lun - ven 15 - 18 e su appuntamento

Comunicato stampa

A’Nica Art Gallery è lieta di presentare la mostra personale Line Concept di Federico Luger.
Per le opere della serie Line Concept, Federico Luger trae ispirazione da diversi personaggi della storia e della teoria dell’arte contemporanea, del concettualismo (Joseph Kosuth e André Cadere) e del minimalismo (Fred Sanback). Usa l’accostamento di linee e parole, estratte da fumetti, per creare dialoghi incompleti o combinati arbitrariamente. Linee che fluttuano nello spazio e che insieme alle parole e alle immagini, formano un dialogo visivo di affermazioni incomplete, quasi senza senso

Allo stesso tempo, le linee sono astrazioni del bastone di Cadere, simbolo di potere e di conoscenza. I colori e le parole si fondono in un momento in cui l’evento artistico ha la sua origine e lo spettatore si mette in contatto con il lavoro per la necessità di soddisfare il senso, di immaginare quale sia il significato. Le immagini, le parole e i colori superano il limite della linea, come per un confine che deve essere attraversato.

Federico Luger (Milano 1979) ha vissuto a Caracas in Venezuela fino all’età di 21 anni, dove ha studiato disegno presso “Armando Reveron” art school e con Adriana Cifuentes. A Milano ha intrapreso gli studi all’Accademia di Belle Arti di Brera. Per anni ha vissuto in varie città europee per poi stabilirsi a Milano dove ha aperto uno spazio dedicato all’arte contemporanea, Federico Luger (FL GALLERY). Parallelamente all’attività di Gallerista, Federico Luger ha sempre portato avanti la sua pratica artistica.