Fashion at Iuav 2016

Informazioni Evento

Luogo
IUAV - TOLENTINI
Santa Croce 191, Venezia, Italia
Date
Dal al
Vernissage
30/06/2016

ore 11 su invito

Contatti
Email: fashionatiuav@iuav.it
Generi
incontro - conferenza, serata - evento, fashion
Loading…

Una due giorni che unisce la riflessione attorno ai temi che definiscono la moda italiana e la presentazione delle collezioni finali progettate dai laureandi dei corsi di laurea triennale e magistrale.

Comunicato stampa

Università Iuav di Venezia
Dipartimento di Culture del progetto
Corso di laurea triennale in Design della moda e Arti multimediali
Corso di laurea magistrale in Arti visive e Moda

FASHION AT IUAV 2016
Venezia, 30 giugno - 1 luglio

Il 30 giugno e l’1 luglio si tiene a Venezia, negli straordinari spazi dell’università (Tolentini e Area ex Magazzini Frigoriferi), Fashion at Iuav, la serie di appuntamenti curati dai corsi di laurea in Design della moda dell’Università Iuav di Venezia a chiusura dell’anno accademico. Una due giorni che unisce la riflessione attorno ai temi che definiscono la moda italiana e la presentazione delle collezioni finali progettate dai laureandi dei corsi di laurea triennale e magistrale.

Fashion at Iuav, inserito nel calendario delle celebrazioni dei 90 anni dell’Università Iuav di Venezia (1926 - 2016), inizia ai Tolentini il 30 giugno alle ore 11 con la seconda edizione de L’ITALIA È DI MODA, che quest’anno ha un nuovo sottotitolo: Cambiare le regole del gioco. Il formato è quello di una costellazione di eventi a ritmare le giornate del 30 giugno e dell’1 luglio in attesa del gran finale, il GRADUATION SHOW, sfilata che presenta le migliori collezioni di abiti e accessori realizzate dai laureandi della triennale e della magistrale.

Alle ore 20.30 dell’1 luglio, il gran finale nell’area degli ex Magazzini Frigoriferi (fermata San Basilio) con il GRADUATION SHOW, sfilata che presenta le migliori collezioni di abiti e accessori realizzate dai laureandi della triennale e della magistrale, coordinati dai designer Veronika Allmayer-Beck, Paulo Melim Andersson, Arthur Arbesser, Michel Bergamo, Fabio Quaranta, Cristina Zamagni.