Fabrizio Dusi – Inside

Milano - 17/04/2016 : 29/05/2016

In occasione del Fuorisalone 2016, inaugura la personale di Fabrizio Dusi intitolata INSIDE.

Informazioni

Comunicato stampa

Inaugurava due anni fa, durante il Fuorisalone 2014, con la mostra fotografica di Nicola Guiducci Divers, PlasMA Plastic Modern Art, il grande spazio postindustriale che lo storico club Plastic, cui è adiacente, ha voluto dedicare alle mostre d’arte contemporanea e agli eventi. In occasione del Fuorisalone 2016, inaugura domenica 17 aprile dalle 23.00, in via Gargano 15, la personale di Fabrizio Dusi intitolata INSIDE.

Fabrizio Dusi nasce a Sondrio nel 1974. Dopo la maturità artistica ha proseguito gli studi e lavorato come webdesigner fino a studiare ceramica presso la scuola Cova di Milano

Dal 2005 ha aperto il suo laboratorio artistico a Milano, dove attualmente lavora. Pur mantenendo un suo stile originale e estremamente riconoscibile, gli piace sperimentare e così dalla ceramica passa alla pittura, utilizza il legno, il neon e il plexiglass contaminando spesso le tecniche tra di loro. Le sue opere sono immancabili nelle mostre e nelle fiere di arte contemporanea di riferimento. Ha esposto i propri lavori al GNAM di Roma, al BAG Università Bocconi di Milano , alla Biennale 2015 di Venezia sezione Italia Docet Laboratorium, alla Fondazione Sandretto di Torino con Benetton Collection, a Bologna, a Fayance (Francia) , a Miami (USA) e in molte altre città italiane ed estere. Tra le sue opere in spazi pubblici possiamo citare quelle presso SDA Università Bocconi di Milano, alla Biblioteca Sperelliana di Gubbio (PG), al Museo M.I.C. di Faenza (RA), al Teatro Mecenate di Arezzo, al Museo G. Gianetti di Saronno (VA) e al Cinema Apollo di Milano. Attualmente collabora con Galleria Flora Bigai Pietrasanta (LU) e Galleria Melesi di Lecco.

Lo spazio PlasMA ha ispirato Fabrizio Dusi e lo ha portato a riflettere sul senso di interiorità, di chiusura e di protezione dal mondo esterno , INSIDE appunto, con una serie di lavori inediti e alcune reinterpretazioni dei suoi cavalli di battaglia.

La curatela di INSIDE è affidata a Simone Zeni, giornalista d’arte e viaggi, già curatore al PlasMA di Pneuma03 di Franco Mazzucchelli (Design Week 2015) e di Étonne-moi di Ivo Bisignano (autunno 2015).