Fabriano ospita – Vincino

Roma - 12/05/2015 : 12/06/2015

Trenta disegni di Vincino per ridere, indignarsi, sorridere, riflettere intorno a cattiverie piccole e grandi, ironiche, fastidiose, odiose, cose di tutti i giorni.

Informazioni

Comunicato stampa

da metà maggio a metà giugno il nuovo appuntamento con FABRIANOospita,
piccole mostre ospitate all’interno degli spazi FABRIANO
Trenta disegni di Vincino per ridere, indignarsi, sorridere, riflettere intorno a cattiverie piccole e grandi, ironiche, fastidiose, odiose, cose di tutti i giorni.


La nuova serie di appuntamenti con FABRIANOospita, al suo terzo anno, è partita a Milano con i santi di Jean Blanchaert. Per questo secondo appuntamento arrivano a Roma, sempre all’interno dello spazio FABRIANO boutique, i disegni cattivi di Vincenzo Gallo, meglio noto come VINCINO (Palermo, 1946)



Disegnatore e giornalista, con i suoi segni denuncia le ingiustizie, le assurdità, le follie dei padroni, sempre puntando a un’immediata empatia con i suoi lettori. Con ironia e irriverenza racconta la nostra attualità: schizzi rapidi a penna raccontano sul foglio momenti della realtà che ci circonda, dalle pagine de “Il Male” alla carta Fabriano.

VINCINO . CATTIVO!
12 maggio | 12 giugno 2015
inaugurazione martedì 12 maggio 2015 ore 19.00
FABRIANO boutique Roma | via del Babuino 173


Dal 1264 FABRIANO realizza carta.
Dal 1264 gli artisti del mondo creano, pensano, disegnano, scrivono, prendono appunti, dipingono, ritagliano, piegano e ripiegano, incollano, stampano, scompongono, a volte ricompongono, carte FABRIANO. Il progetto FABRIANOospita, all’interno di FABRIANO boutique, il laboratorio che progetta e realizza oggetti di cartoleria e design, ha preso avvio nel 2013 ed è nato con l’intento di incontrare alcuni di questi artisti, per capire come la carta oggi continua a essere supporto, materia, tecnica, complice, essa stessa opera. Piccole mostre ospitate per un mese negli spazi FABRIANO boutique in giro per l’Italia.

prossimi appuntamenti FABRIANOospita:
FIRENZE da fine maggio a fine giugno Elisa Ci Penagini, domenica, domenica
MILANO da fine giugno a fine luglio Carlo Di Pasquale, Saluti da…

FABRIANOospita è un progetto FABRIANO boutique a cura di Adelaide Corbetta.