Fabio Petani – Nuovi volti per le Realtà Illusorie

Pinerolo - 17/10/2014 : 17/11/2014

Nuova personale dell'artista Fabio Petani, presso gli spazi espositivi dell'Associazione Onda d'Urto.

Informazioni

  • Luogo: ONDA D'URTO
  • Indirizzo: Via Vigone 22 - Pinerolo - Piemonte
  • Quando: dal 17/10/2014 - al 17/11/2014
  • Vernissage: 17/10/2014 ore 18,30
  • Autori: Fabio Petani
  • Curatori: Chiara Gallo
  • Generi: arte contemporanea, personale

Comunicato stampa

Inaugurazione della nuova personale dell'artista Fabio Petani, presso gli spazi espositivi dell'Associazione Onda d'Urto.

Il giovane artista ha maturato il suo percorso ed esporrà le tele più recenti accompagnandole a lavori iniziali, ponendo così di fronte agli occhi del pubblico il suo intero percorso artistico. Frutto delle esperienze nate da collaborazioni con gli artisti dello StreetAlps, dall'esperienza al SAMO di Torino e dall'incontro con Corn e Fijodor dell'associazione il Cerchio e le Gocce, Etnik, El Euro... questa nuova mostra si prospetta una novità ricca di colori e forme espressive


Un' opportunità per il fruitore di ammirare questo artista poliedrico, in grado di trasportare uno stile da strada alla tela.
Dotato di una particolare sensibilità di linee, Fabio Petani pone ancora una volta l'accento sulla sua bravura tecnica e sulla sua comunicabilità. Non più un lavoro dettato dall'impulso ma sapientemente costruito. I personaggi al centro dei suoi quadri sono dell'immaginario comune o tratti direttamente da opere universalmente note e tuttavia creati su misura dall'artista, riproposti in una chiave totalmente nuova e originale. Ecco quindi le rivisitazioni di opere celebri come “La dama con l'ermellino”, “La morte di MalArt”, e altre interpretazioni di figure pop come “GaSnoopy” e “SuperM”.
Quadri per la prima volta in esposizione che si confrontano con lavori iniziali.
Pur mantenendo un forte legame con la strada, Petani riesce come sempre a farci rivivere la sua immaginazione trasportando soggetti e stili da murales con ambientazioni che si adattano perfettamente alle dimensioni della tela.