Extended Tape Concert
Xing presenta a Raum, in collaborazione con Sant'Andrea degli Amplificatori, il compositore tedesco di musica elettronica Asmus Tietchens, per la prima volta in solo in Italia con Extended Tape Concert. Prima e dopo il concerto del maestro di Amburgo, dj Zipo [aufabwegen] suonerà un set di drone/field recordings/avantgarde collages.

Informazioni
- Luogo: RAUM
- Indirizzo: Via Ca' Selvatica 4/D - Bologna - Emilia-Romagna
- Quando: dal 27/11/2011 - al 27/11/2011
- Vernissage: 27/11/2011 ore 19
- Autori: Asmus Tietchens
- Generi: performance – happening
Comunicato stampa
Domenica 27 novembre alle 19 Xing presenta a Raum, in collaborazione con Sant'Andrea degli Amplificatori, il compositore tedesco di musica elettronica Asmus Tietchens, per la prima volta in solo in Italia con Extended Tape Concert. Prima e dopo il concerto del maestro di Amburgo, dj Zipo [aufabwegen] suonerà un set di drone/field recordings/avantgarde collages.
Asmus Tietchens, musicista, compositore e teorico tedesco, è un veterano nel campo della musica elettronica non accademica, ed è considerato una delle personalità più enigmatiche della scena musicale internazionale
www.tietchens.de
DJ Zipo, dj, produttore e teorico tedesco, è animatore della rivista ed etichetta tedesca Aufabwegen. Aufabwgen ha pubblicato una monografia su Asmus Tietchens nel 1998 e suoi lavori su cd, tra cui creazioni in collaborazione con Jon Mueller e Richard Chartier.
www.aufabwegen.de
Col supporto di Regione Emilia-Romagna, Comune di Bologna, Edizioni Zero, Città del Capo-Radio Metropolitana, Radio Città Fujiko.
