Eva Marisaldi – Silver Monsters

Palermo - 12/07/2019 : 19/10/2019

Silver Monsters di Eva Marisaldi è un lavoro espositivo nato per la città di Palermo, un lavoro complesso e articolato su registri di lettura complementari, un lavoro che si nutre di molte parole, riflessioni, storie, visioni, anche in parte di ombre.

Informazioni

  • Luogo: FRANCESCO PANTALEONE ARTECONTEMPORANEA
  • Indirizzo: Via Vittorio Emanuele 303 (Palazzo Di Napoli - Quattro Canti) 90133 - Palermo - Sicilia
  • Quando: dal 12/07/2019 - al 19/10/2019
  • Vernissage: 12/07/2019 ore 18.30
  • Autori: Eva Marisaldi
  • Curatori: Agata Polizzi
  • Generi: arte contemporanea, personale
  • Orari: martedì - sabato 10.00 - 13.00 / 16.00 - 19.00

Comunicato stampa

Ci sono alcune cose che non hanno bisogno di essere spiegate, solo accadono, lasciano un segno, restano. Persino anche quando non siamo d’accordo. Accadono perché devono, diventano poi vissuto e infine ci appartengono.
Silver Monsters di Eva Marisaldi è un lavoro espositivo nato per la città di Palermo, un lavoro complesso e articolato su registri di lettura complementari, un lavoro che si nutre di molte parole, riflessioni, storie, visioni, anche in parte di ombre


È un lavoro che resta aperto, una mappa mentale che il tempo conserva, come un ricordo, una cura per la memoria per non lasciare che l’oblio la indebolisca.

EN_
Some things don't need to be explained—they just happen, they have an impact, they leave a mark. Even if we disagree about them. They happen because they have to, then they become part of our everyday life and they eventually belong to us.
Silver Monsters is the exhibition that Eva Marisaldi has conceived for the city of Palermo—a challenging work that is based on complementary levels of interpretation and made of many words, thoughts, stories, visions, and shadows as well.
It's a work that is open to interpretation—a mind map that is preserved by time, like a memory that is kept alive in order to prevent it from passing into oblivion.