Estudio Abierto

Roma - 18/03/2014 : 18/03/2014

Giornata di Studi Aperti alla Real Academia de España en Roma.

Informazioni

  • Luogo: REAL ACADEMIA DE ESPANA
  • Indirizzo: Piazza San Pietro in Montorio, 3 00153 - Roma - Lazio
  • Quando: dal 18/03/2014 - al 18/03/2014
  • Vernissage: 18/03/2014 ore 17-19
  • Generi: incontro – conferenza

Comunicato stampa

Ogni anno, un gruppo di artisti e ricercatori viene selezionato per risiedere a Roma, con una borsa di studio da trascorrere nella bellissima residenza sul Gianicolo, la Real Academia de España in Roma. Un privilegio che permetterà di sviluppare il loro progetto di studio in un ambiente unico e di entrare a far parte della storia, diventando borsisti di un’istituzione classica, ritrovando l’ispirazione del Grand Tour in una delle colline più belle di Roma



Anche quest’anno apriranno le loro “botteghe” al pubblico, concedendo una visita che permetterà ai vari professionisti del settore di conoscere il lavoro che stanno sviluppando in questi mesi di intenso lavoro.

Questa iniziativa, organizzata dall’Accademia in collaborazione con l’Ufficio Culturale dell’Ambasciata di Spagna, è un’anteprima della mostra finale che si terrà il prossimo mese di giugno.

La novità di questo anno è la nascita del progetto comune a tutti i borsisti; “the Pop-up Royal Academy”, che consiste nella produzione di un oggetto artistico ad edizione limitata per lo specifico evento inaugurale di Giugno.
www.thepopuproyalacademy.org

Questa è una delle tante iniziative che rendono la Real Academia de España una fucina artistica in continua evoluzione.