Esseri di luci

Roma - 10/01/2014 : 16/01/2014

Si tratta della prima mostra in Italia dei due artisti di origine svedese, alla quale farà seguito un’altra importante tappa romana che li vedrà protagonisti di una esibizione a Marzo.

Informazioni

  • Luogo: CRIPTA BORROMEO
  • Indirizzo: Vicolo del Grottino 3b - Roma - Lazio
  • Quando: dal 10/01/2014 - al 16/01/2014
  • Vernissage: 10/01/2014 ore 19
  • Autori: Tani Anderson, Pigge Nordin
  • Curatori: Elena Valeri
  • Generi: arte contemporanea, doppia personale
  • Orari: tutti i giorni dalle 15.00 alle 19.00

Comunicato stampa

Dal 10 al 16 Gennaio il “tratto luminoso” di Tani Anderson e Pigge Nordin è in mostra presso la prestigiosa sede espositiva della Cripta Borromeo, all’interno del complesso della Basilica dei Santi Ambrogio e Carlo in prossimità della centralissima via del Corso a Roma.

Si tratta della prima mostra in Italia dei due artisti di origine svedese, alla quale farà seguito un’altra importante tappa romana che li vedrà protagonisti di una esibizione a Marzo

Le due mostre, curate dall’associazione spazioALLarte, fanno parte di un percorso che porterà le opere dei due artsti fino alle coste estreme degli States, con altri due eventi, nell’autunno del 2014, in California e in Florida.

Nella mostra “Esseri di luci – Energia oltre la materia”, i due artisti propongono, con estrema originalità e maestria, una sintesi tra antico e moderno, oltre che tra biologico e tecnologico, frutto della loro decennale ricerca artistica. Usando tecniche appartenenti a una tradizione secolare, come la pittura ad olio, concepita in una chiave surrealista, riescono a regalarci un’emozione di volta in volta simile, ma al contempo opposta, sfruttando un elemento moderno per eccellenza; la luce artificiale.
Se madre è materia generatrice, padre è artificio tecnico ma pur sempre procreatore; la prole, le opere stesse, tutte eterozigote, non potranno che venire alla luce tramite un processo di riproduzione meiotica a cui il fruitore è invitato ad assistere.
L’evento è curato dall’Associazione spazioALLarte che attualmente gestisce gli appuntamenti culturali ed artistici dello spazio espositivo in collaborazione con l’Associazione G.A.P.
E’ possibile visitare la mostra di Tani Anderson e Pigge Nordin nella Cripta Borromeo (GPII), Chiesa dei Santi Ambrogio e Carlo al Corso, a vicolo del Grottino 4/b, tutti i giorni, compreso il sabato e la domenica, con ingresso libero, dalle 15.00 alle 19.00.