Errare Humanum Est

Milano - 21/10/2020 : 24/10/2020

È la storia di tre artisti in cammino, che osservano, cercano, sperimentano e vivono, vagando ed esplorando il mondo interno e il mondo intorno.

Informazioni

  • Luogo: STUDIO MANFREDO FANTI
  • Indirizzo: Via F. De Sanctis 71 - 20141 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 21/10/2020 - al 24/10/2020
  • Vernissage: 21/10/2020 ore 18
  • Generi: arte contemporanea, collettiva
  • Orari: Su appuntamento nei giorni precedenti e successivi alla giornata di apertura Contattando il 347 5187401

Comunicato stampa

All’interno di Walk in Studio, un festival dedicato agli spazi d’artista, che stanno al di fuori dei circuiti istituzionali, dal 20 al 24 ottobre il pubblico potrà visitare lo studio lo Studio Manfredo Fanti dove i tre artisti saranno lieti di presentare Errare Humanum Est.
È la storia di tre artisti in cammino, che osservano, cercano, sperimentano e vivono, vagando ed esplorando il mondo interno e il mondo intorno


Le loro strade a un certo punto si incontrano e scoprono con sorpresa ed emozione, che pur seguendo traiettorie diverse, si sono soffermati a riflettere sugli stessi temi, a indagare le stesse emozioni, elementi di un linguaggio universale popolato da interrogativi ricorrenti e scoperte personali.
Ciascuno si esprime con un diverso linguaggio artistico, ciascuno da’ una diversa forma a un medesimo sentire.
Così la pittura dialoga con la fotografia e si confronta con la poesia, intessendo un gioco di echi e rimbalzi, che accresce, amplia e risignifica ogni singola opera.
L’immediatezza di uno scatto amplifica la profondità dello sguardo grazie al gesto lento, soppesato, ripetuto della pittura. Le parole acquistano colori e sapori nuovi, sostenute, nel loro incedere, dalle immagini.

Una storia che si articola in 18 trittici, dove la natura campeggia come un tema privilegiato di indagine. La sua perennità, la forza ostinata, il disegno matematico che sottende, l’essere un punto fermo, un principio a cui tutti apparteniamo.

A celebrazione dell’evento e quale summa dell’esposizione, sarà presentato un libro d’artista, che raccoglie tutte le opere esposte.


(breve sinossi)
All’interno di Walk in Studio, un festival dedicato agli spazi d’artista, che stanno al di fuori dei circuiti istituzionali, dal 20 al 24 ottobre il pubblico potrà visitare lo studio lo Studio Manfredo Fanti dove i tre artisti saranno lieti di presentare Errare Humanum Est. Un dialogo tra pittura, fotografia e poesia, che indaga la natura quale forza originaria e la sua relazione con l’uomo. Intersezioni tra linguaggi artistici diversi, che amplificano, completano, moltiplicano le forme di punti di vista magicamente coincidenti.