Ercole Pignatelli / Laura Zeni – Transiti & Intermittenze

Milano - 26/06/2019 : 26/07/2019

Una mostra intima non solo nel senso di luogo che ci accoglie, lo studio di dia via Fogazzaro appunto, ma anche nei contenuti frutto di due personalità solo apparentemente distanti che invece, davanti ad una tela comune hanno trovato empatia e naturalezza.

Informazioni

Comunicato stampa


TRANSITI & INTERMITTENZE

ERCOLE PIGNATELLI & Laura Zeni

a cura di Serena Mormino

Testi di Giorgio Bagnobianchi e Serena Mormino

con il Patrocinio di Associazione Culturale AMARTE



Un’intermittenza definirei storica quella che si è generata nello Studio del grande Maestro Ercole Pignatelli, più che un semplice transito… in un’epoca in cui l’arte è intesa sempre più spesso in modo erroneamente individualistico, l’eccezionalità di questa mostra è memorabile.

Ercole Pignatelli accoglie Laura Zeni ed insieme generano nuova Arte a quattro mani, con passione, dedizione, amicizia



Nascono così opere di equilibrio inaspettatamente spontaneo, come se fosse già scritto che i due dovessero regalare Arte insieme, con la propensione all’insegnamento de Il Grande e la totale assenza di timore della Zeni che, in ogni istante, si è sentita protetta in un abbraccio fraterno.

Con la leggerezza e la musicalità di una danza appassionata ed elegante, hanno appreso uno dall’altro; anime forti ed orgogliose, assoluti protagonisti delle loro rispettive vite, hanno fatto unica la luce dei loro occhi per incrociarsi sulla tela.

Nasce come da un sogno comune, l’idea di questa mostra che non poteva che intitolarsi “TRANSITI & INTERMITTENZE”, una mostra intima non solo nel senso di luogo che ci accoglie, lo studio di dia via Fogazzaro appunto, ma anche nei contenuti frutto di due personalità solo apparentemente distanti che invece, davanti ad una tela comune hanno trovato empatia e naturalezza.

Immergiamoci in questo sogno fatto materia… entriamo nello studio di Pignatelli facendoci condurre per mano da lui e dalla Zeni; riempiamo la nostra memoria di profumi e luce dei loro colori e lasciamo che la nostra anima diventi parte delle loro opere…



Serena Mormino

Curatrice e Critica d'Arte

Curatrice MUSEO DEL PARCO

Centro Internazionale di Scultura all’Aperto

Portofino

Presidente Associazione Culturale AMARTE