Ennio Brion – Committenza d’autore

Cortina d'Ampezzo - 03/01/2013 : 03/01/2013

Ritornano gli incontri con Arte d’Inverno - Conversazioni d’arte al Museo, evento promosso dalla libreria Sovilla e dal Museo Mario Rimoldi, ideato da Rossella Meucci Reale, con la collaborazione di Alessandra de Bigontina direttrice del Museo Rimoldi. La rassegna è alla sua quarta edizione.

Informazioni

Comunicato stampa

A Cortina d'Ampezzo l'Arte metterà a confronto artisti, storici, galleristi, curatori e collezionisti che apriranno una finestra tra l'antico e il contemporaneo. La scelta di presentare gli incontri all'interno del Museo d'Arte Moderna "Mario Rimoldi" punta alla valorizzazione di un luogo di eccellenza nella località veneta, che ospiterà conversazioni e occasioni di confronto aperto e cordiale, capaci di accompagnare l'ora dell'aperitivo

Accanto alla vivace e variegata attività delle gallerie d'arte di Cortina, questi incontri arricchiranno l'offerta culturale ampezzana, grazie alla collaborazione tra il Museo, le Regole d’Ampezzo, la Venice International Foundation e la Libreria di Franco e Nicoletta Sovilla, che promuovono l'iniziativa insieme ad un nutrito gruppo di appassionati d'arte.
Il programma degli incontri, prevede una serie di dibattiti in cui saranno illustrati gli argomenti più caldi del momento. Lo sguardo di Arte d'Inverno spazierà dal design alla fotografia, passando per l'architettura e le arti visive. L'iniziativa è il risultato dell'attività di promozione dell'arte svolta da queste realtà in tanti anni di presenza sulla scena ampezzana, che ha favorito la costruzione di un pubblico e di una coscienza culturale più matura e consapevole.