Emily Jones – The Muddy Choir

  • VEDA

Informazioni Evento

Luogo
VEDA
Via delle Cascine 35 50144 , Firenze, Italia
Date
Dal al

dal martedì al sabato, con orario continuato 12-19.

Vernissage
23/02/2024

ore 18.30

Artisti
Emily Jones
Generi
arte contemporanea, personale
Loading…

The Muddy Choir, è la terza mostra personale che Emily Jones pensa per Veda e comprenderà una grande installazione al centro dello spazio espositivo e una serie di opere più piccole.

Comunicato stampa

The Muddy Choir, è la terza mostra personale che Emily Jones pensa per Veda e comprenderà una grande installazione al centro dello spazio espositivo e una serie di opere più piccole.
Tutte le opere sono nuove produzioni e l’artista ne sta ultimando il progetto proprio in questi giorni, durante il suo soggiorno a Firenze.
Con The Muddy Choir,  Jones vuole idealmente mettere il pubblico a confronto con le aspettative nei riguardi del prossimo e di ciò che lo circonda, aprendo così una riflessione sui concetti di ecologia, community e agency.
La mostra sarà on view fino al 27 Aprile, secondo i normali orari di galleria : dal martedì al sabato, con orario continuato 12-19.
Emily Jones (Londra, 1987) opera nell'incontro di molteplici campi: scienza, ecologia, cosmologia, architettura, tecnologia, archeologia, geografia, così come storia, memoria e credo, considerati come strati interconnessi. Lavora con scultura, installazione e performance. Le sue recenti mostre personali includono: Antarctica from Space, Aquaporin N/S, Danimarca (2022); tilt–elk–luck–warm, Veda, Firenze, (2020); Snowshow Hare and Hallies, Almanac, Londra (2019); All god’s children could be led astray, PINA, Vienna (2019); as a bird would a snake, Centre d’art Contemporaine – La Synagogue de Delme, Francia (2019) e altre. I suoi lavori sono stati espostii anche in mostre collettive come: Anticorps, Palais de Tokyo, Parigi (2020); Speculative Frictions, PDX Contemporary, Portland (2019); Tor, Francoforte (2019) e altre.