Ellaemme

Torino - 22/05/2013 : 12/06/2013

Il Soul Lab, in collaborazione con l'associazione culturale AUT (Artisti Uniti Torinesi), presenta l'inaugurazione della mostra dell'artista torinese Ellaemme.

Informazioni

  • Luogo: SOUL LAB
  • Indirizzo: Via Berthollet 20/D San Salvario - Torino - Piemonte
  • Quando: dal 22/05/2013 - al 12/06/2013
  • Vernissage: 22/05/2013 ore 19
  • Autori: Ellaemme
  • Generi: arte contemporanea, personale
  • Orari: dal Martedì alla Domenica, dalle 19:00 alle 03:00. La Domenica anche durante il brunch dalle 11:00 in poi.
  • Biglietti: ingresso libero

Comunicato stampa

Il Soul Lab, in collaborazione con l'associazione culturale AUT (Artisti Uniti Torinesi), presenta l'inaugurazione della mostra dell'artista torinese Ellaemme, Mercoledì 22 Maggio.

Ellaemme nasce, in una notte d'autunno, nel 1980. Compie studi scientifici non per suo volere poi, quando è abbastanza grande per scegliere, finalmente si iscrive a Lettere. Si divide tra l'amore per l'arte e quello per la scrittura in un connubio in cui il "comune divisore" è lo spazio: i confini di un foglio, o di una tela

Per varcarne i limiti, durante il suo percorso artistico sperimenta diverse tecniche e trova la sua dimensione, infine, a metà strada tra l'informale, l'espressionismo astratto e la pittura materica. Ciò che non è più, o non ancora, esprimibile a parole assume la connotazione intrinseca che l'arte ha ai suoi occhi: svuotata da qualsiasi residuo valore formale, racchiude ogni significato nel gesto artistico, nell'atto stesso della creazione. Vive e lavora a Torino, per ora.

L'associazione culturale AUT (Artisti Uniti Torinesi) nasce dalla volontà di riunire sotto un'unica bandiera gli artisti più talentuosi di Torino, condividendo insieme iniziative, esposizioni e serate riguardanti la creatività e l'amore per la nostra città. Sono presenti nel loro spazio web album di lavori per ogni artista che aderisce al collettivo, nonché mostre e serate a cui hanno preso parte. Aderire al collettivo è molto semplice: basta informare uno degli artisti già presenti nel collettivo e mostrare i propri lavori.
_________