Elena Soro – Ritagli

Roma - 01/12/2011 : 31/12/2011

Le opere di Elena Soro, realizzate con materiale di recupero, rappresentano un modello di racconto costruito da tante sequenze. Sono le storie implicite che ogni particolare, ogni oggetto ed ogni icona grafica, conservano come ricordo metaforico del loro percorso di vita.

Informazioni

  • Luogo: RISTORART
  • Indirizzo: Via Dei Cluniacensi 9/11 - Roma - Lazio
  • Quando: dal 01/12/2011 - al 31/12/2011
  • Vernissage: 01/12/2011
  • Autori: Elena Soro
  • Generi: arte contemporanea, personale

Comunicato stampa

Le opere di Elena Soro, realizzate con materiale di recupero, rappresentano un modello di racconto costruito da tante sequenze. Sono le storie implicite che ogni particolare, ogni oggetto ed ogni icona grafica, conservano come ricordo metaforico del loro percorso di vita. Così, una spilla antica è chiamata a divenire il punto centrale di una collana oppure un frammento di pubblicità tratta da una rivista assume il ruolo di pelle iconografica nella composizione creativa di un manichino. Ogni creazione rappresenta un sequel di immagini, di storie, di frammenti di vita. Ritagli che compongono un racconto

Spesso, nel contesto decorativo, pulsano frasi come cuore del concetto che l’artista desidera esprimere e comunicare. La creatività di queste opere uniche nasce proprio da quelle frasi, a volte criptiche, altre volte forti di una chiarezza struggente.

Biografia: dopo aver lavorato per anni nel campo della moda Elena Soro decide di dedicarsi alla creazione di opere proprie a partire dal 2008. Da anni si occupa della creazione di opere artistiche, di gioielleria e di abiti. Le sue realizzazioni sono state oggetto di esposizioni:

2008 mostra personale a Calcata
2009 mostra personale a Borgo Bamboccio, Roma
Mostra collettiva “Ars Creandi” al museo Venanzo Crocetti
2011 mostra collettiva “Urban Art” QL gallery di Roma.