Edoardo Pisano – Da Napoli a Napoli

Napoli - 07/05/2014 : 29/05/2014

Mostra con la quale Edoardo Pisano, artista napoletano d’origine ma toscano d’adozione, racconta quanto un viaggio sia sempre un ritorno.

Informazioni

Comunicato stampa

Mercoledì 07 maggio si inaugura «CHAOS – da Napoli a Napoli», la mostra con la quale Edoardo Pisano, artista napoletano d’origine ma toscano d’adozione, racconta quanto un viaggio sia sempre un ritorno.
Nella sala Carlo V di Castel Nuovo, meglio noto come Maschio Angioino, il 7 maggio 2014 alle ore 17 si inaugura una mostra antologica composta da quaranta opere pittoriche di varie dimensioni, eseguite tra la fine degli anni Settanta del Novecento fino ai giorni nostri, spesso rielaborando la stesura pittorica, in tecnica mista, eseguita in anni precedenti


Napoletano per formazione ma trasferitosi in Toscana dal 1983, il Maestro vuole ribadire con l'esposizione napoletana i suoi legami con la città e i suoi miti, ripercorrendo nei luoghi trasfigurati dalla densità delle immagini e dei simboli che le afferiscono, il suo percorso di uomo e di artista.
Mostra e catalogo a cura di Filomena Maria Sardella, Tullio Pironti Editore.
Contributi di Giuseppe Bilotta, Angelo Calabrese Ugo Piscopo e Matilde Puleo; presentazione dell'assessore alla Cultura e Turismo Nino Daniele
L'evento rientra nel Maggio Monumenti