Dona l’arte

Lecce - 03/02/2019 : 03/02/2019

Asta di opere d’arte contemporanea per il sostegno dei progetti della Casa della Carità di Lecce.

Informazioni

  • Luogo: FONDAZIONE CASA DELLA CARITA'
  • Indirizzo: Corte Gaetano Stella 14 - Lecce - Puglia
  • Quando: dal 03/02/2019 - al 03/02/2019
  • Vernissage: 03/02/2019 ore 17
  • Generi: asta

Comunicato stampa


La Fondazione Casa della Carità di Lecce e la Cooperativa sociale TAU lanciano l’iniziativa di un’asta di solidarietà



Da sempre la Casa della Carità contrasta la grave povertà urbana attraverso progetti di inclusione sociale a sostegno della sussistenza fisica, dell’autonomia abitativa e, da oltre un anno grazie al contributo della Cooperativa TAU, anche dell’autonomia occupazionale degli indigenti italiani e stranieri.Insieme ai critici e storici dell’arte Lorenzo Madaro e Brizia Minerva, la Fondazione Casa della Carità di Lecce e la Cooperativa sociale TAU hanno chiamato a raccolta artisti e collezionisti d’arte perché, con le proprie opere, contribuiscano al sostegno dell’iniziativa, rafforzando, al tempo stesso, il rapporto tra cultura e solidarietà.

“Contiamo molto sul prezioso supporto dei tanti artisti e appassionati d’arte che da sempre sono vicini al mondo della solidarietà e che possono aiutarci a generare e sostenere nuove progettualità e prospettive sociali nel nome della cultura”, commentano gli organizzatori.

Alcuni tra i protagonisti del mondo della cultura, del giornalismo e della politica pugliese, saranno i “battitori” delle singole opere.


Tra gli artisti che, ad oggi, hanno confermato la propria adesione, anche Fernando De Filippi, Cosimo Damiano Tondo, Giuseppe Zilli, Antonio Massari, Pietro Guida, Alessia Rollo, Luca Coclite. E molti altri stanno aderendo in queste ore. Info: 3291888766