Disegno Puro

Milano - 16/05/2017 : 23/05/2017

Disegno Puro una mostra collettiva di opere d’artisti giovani emergenti di Casa di Disegno di Tehran, che raccontano il loro percorso visivo di ultimi dieci anni in Tehran di un movimento artistico basato sul puro disegno.

Informazioni

Comunicato stampa

Il Disegno non è un nuovo titolo nel campo delle arti visive e associa un tipo specifico di arte a molte persone.
Alcuni accettano il disegno solo nella sua forma classica e come uno schizzo per la pittura, e altri considerano una nuova espressione e identità per essa.
Curata da Mahmoud Salehmohammadi e Farhad Gavzan, l’esposizione vuole essere come lei stessa dichiara: “un’esperienza totalizzante, un viaggio in un mondo suggestivo e provocatorio,
(suggestivo perché provocatorio), a volte assoluto, a tratti spregiudicato”


Farhad Gavzan, conosciuto come “il più intellettuale creativo degli artisti Iraniani” è noto soprattutto per i suoi disegni e studenti che sono per il giro del mondo e specialmente in Iran , lui ha fondato Casa di Disegno di Tehran nel 11.01.2015 integrando disegno puro come un mezzo con diversi linguaggi di arte.
come dice lui: Nostro gruppo è anni che sta sperimentando di pensare con disegno, direi che con disegno si può pensare! pensare a quello che abbiamo in mente e succede in torno di noi il disegno assomiglia alla vita ,come fossi un fiume che passa della nostra historia..
Gli 11 artisti Iraniani: Hossein Tadi / Amin Timar / Zahra Nikooray / Amir Mohamadzadeh / Mahdieh Abolhasan / Shiva Shahla / Elham Afshar / Hasti Jeddi / Mehdi Dandi / Mahsa Merci / Raheleh Ghavipanjeh portano i loro disegni sculturi e sperimenti nel arte contemporana a milano a presentare nuovi movimenti dell'arte visive Tehran.