Diretta Modus Operandi. Artist in residence – Marilisa Cosello

Milano - 28/03/2017 : 31/03/2017

Appuntamento conclusivo per il calendario di Diretta Modus Operandi, un mese di eventi dedicati alla pratica artistica, un modo di lanciare in uno spazio reale la nostra piattaforma online Modus Operandi.

Informazioni

  • Luogo: TWENTY14CONTEMPORARY
  • Indirizzo: Via Luigi Mangiagalli 5 - Milano - Lombardia
  • Quando: dal 28/03/2017 - al 31/03/2017
  • Vernissage: 28/03/2017 ore 14
  • Autori: Marilisa Cosello
  • Generi: arte contemporanea
  • Orari: la galleria sarà aperta al pubblico da martedì 28 a giovedì 30 h 14 -19 e venerdì 31 in orario straordinario h 14 - 21.

Comunicato stampa

"E’ come se fosse una proiezione, ci sono sempre varie possibilità, parto da un’idea, da lì nasce una fase processuale che si traduce in innumerevoli prove, come delle polaroid, ma in qualche modo questi “scatti”, che sfaccettano quell’idea, si rincorrono tra di loro [...]
E’ come se facessi a pezzi un pensiero."

Appuntamento conclusivo per il calendario di Diretta Modus Operandi, un mese di eventi dedicati alla pratica artistica, un modo di lanciare in uno spazio reale la nostra piattaforma online Modus Operandi


Marilisa Cosello artista visiva e fotografa sarà nostra ospite per un programma di residenza in cui vivrà la galleria durante la notte, lavorando e utilizzando lo spazio come suo studio. Tutti i prodotti nati dalla riflessione di Marilisa Cosello saranno esposti durante il giorno, la galleria sarà aperta al pubblico da martedì 28 a giovedì 30 h 14 -19 e venerdì 31 in orario straordinario h 14 - 21. Insieme ad essi potrete ammirare i lavori esposti per Diretta Modus Operandi, raccolti negli eventi precedenti: Panel Talk con Umberto Chiodi, Teresa Giannico e Fabrizio Vatieri moderata da Luca Panaro e una Creative visual medidation session progettata da The Cool Couple.



DIRETTA MODUS OPERANDI


Diretta Modus Operandi è il nostro modo di lanciare all'interno di uno spazio fisico i contenuti e le opinioni fin ora raccolti dalla nostra piattaforma online.

L’idea oltre il risultato finale, l’iter di produzione e la finale fruizione da parte del pubblico: questo è ciò che Modus Operandi propone all’attenzione dei propri lettori/spettatori. La piattaforma web nasce dall’idea di raccontare il processo nascosto dietro alla produzione dell’immagine di documentare e rendere visibile questa fase processuale, fondamentale non solo per comprendere a pieno un’opera, ma per valorizzarne il lavoro antecedente alla produzione finale. Con un’archiviazione di Studio Visit ad artisti e video interviste a curatori ed esperti del settore, Modus Operandi diviene mezzo di divulgazione e si propone di creare una rete di scambio.