Diego Basso Plays Soundtracks

Informazioni Evento

Luogo
BIBIONE THERMAE
Via delle Colonie 3, San Michele al Tagliamento, Italia
Date
Il
Vernissage
04/08/2022

dalle 21 sulla spiaggia davanti a Bibione Thermae.

Biglietti

ingresso libero

Generi
serata - evento, musica, cinema
Loading…

Diego Basso Plays Soundtracks, capolavori musicali del cinema in riva al mare.

Comunicato stampa

Lasciarsi trasportare dalle note della grande musica sinfonica, accarezzati dalle ultime luci del tramonto e con i piedi appoggiati sulla sabbia di Bibione. Tutto questo è Diego Basso Plays Soundtracks, il concerto diretto dal Maestro Diego Basso che ripropone dal vivo le più famose colonne sonore del cinema del Novecento, e che si terrà giovedì 4 agosto dalle 21 sulla spiaggia davanti a Bibione Thermae.

Con le onde dell’Adriatico come sottofondo, Diego Basso dirigerà l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e il Coro lirico Opera House per rievocare le emozioni suscitate dai paesaggi de L’Ultimo Imperatore, dall’immensità del Sahara in Il tè nel deserto e da altre indimenticabili melodie di maestri compositori come Vladimir Cosma, Jerry Goldsmith ed Ennio Morricone.

La serata promossa dal Comune di Michele al Tagliamento-Bibione sarà impreziosita dalla presenza del Maestro Renato Casaro, autore di alcune delle locandine più celebri del cinema internazionale e fonte di ispirazione per questo nuovo progetto firmato Diego Basso. Per l’occasione, Renato Casaro ha realizzato il manifesto promozionale dell’evento, già diventato oggetto del desiderio di collezionisti e appassionati.

L’evento è a ingresso libero.

---

Il Maestro Diego Basso è protagonista di importanti progetti musicali nei maggiori teatri italiani e internazionali. Dalle arie d’opera al pop e al rock sinfonico, il suo approccio alla musica supera ogni classificazione e favorisce l’incontro tra generi musicali differenti.
Nel 2004 Diego Basso fonda e dirige l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana, che oggi conta più di 100 elementi, con una sezione “Young” di 40 composta da musicisti tra i 18 e i 25 anni. Oltre ad avere nel suo repertorio gli spettacoli con le più belle arie d’opera, l’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana è riconosciuta tra le migliori orchestre nell’ambito musicale pop rock sinfonico.

Il Maestro Renato Casaro è un illustratore italiano conosciuto in tutto il mondo per i suoi manifesti e locandine cinematografiche, oltre che per le sue pitture e le sue stampe artistiche. È considerato uno dei più importanti, influenti e innovativi cartellonisti cinematografici italiani.