Diario di un designer

Genova - 17/06/2021 : 30/09/2021

A Palazzo Reale di Genova la mostra Diario di un designer. Sessantanove giorni nel segno di Vito Nesta, a cura di Alessandro Valenti e Luca Parodi, prima esposizione del museo dedicata a un designer contemporaneo.

Informazioni

Comunicato stampa

Giovedì 17 giugno inaugura a Palazzo Reale di Genova la mostra Diario di un designer. Sessantanove giorni nel segno di Vito Nesta, a cura di Alessandro Valenti e Luca Parodi, prima esposizione del museo dedicata a un designer contemporaneo, in collaborazione con il Dipartimento di Architettura e Design dell’Università di Genova. La mostra, visitabile fino a fine settembre, si inserisce nel programma di Genova Design Week in calendario dal 17 al 21 giugno 2021



Il percorso si snoda attraverso tracciati paralleli che mostrano il lavoro di Vito Nesta in due distinte modalità espositive che ripercorrono, da un lato, il vissuto del designer durante i giorni del lockdown e, dall'altro, omaggiano la storica dimora genovese attraverso oggetti e arredi contemporanei messi in dialogo con i pezzi del museo.