Diabolika … mente

Grottammare - 03/12/2011 : 03/12/2011

Una conversazione con Angelo Maria Ricci, disegnatore del noto fumetto Diabolik, condotta da Giarmando Dimarti.

Informazioni

Comunicato stampa

L’associazione culturale Rosa dei Venti, in collaborazione con la Galleria Opus di Grottammare, nell’ambito degli ormai noti e consueti Happy Hours Culturali, ha il piacere di comunicare l’evento Diabolika ... mente, una conversazione con Angelo Maria Ricci, disegnatore del noto fumetto Diabolik, condotta da Giarmando Dimarti.
L’appuntamento al pubblico è fissato per il giorno sabato 3 dicembre 2011 a partire dalle ore 18,00 presso la Galleria Opus di Grottammare in Piazza Raffaello Sanzio 1.
Angelo Maria Ricci (Rieti, 1946. Vive a Grottammare.) è un illustratore è fumettista. Ha collaborato con le più importanti case editrici italiane

Ha ottenuto un enorme successo come disegnatore di fumetti del calibro di Martin Mystère a cui ha prestato la sua matita per ben 16 anni. Dal 2001 è costantemente impegnato per il fumetto Diabolik. Nel 2007 è stato dichiarato “Grottammarese dell’anno”.
Giarmando Dimarti (Porto San Giorgio, 1941. Vive a Grottammare) è poeta, scrittore e saggista. Ha insegnato Lettere e Latino presso il Liceo Scientifico di Fermo. E’ stato direttore della Biblioteca Civica di Porto San Giorgio. Poliedrico letterato si è cimentato anche come autore di testi di musica leggera ed operistici. Da segnalare anche le sue esperte incursioni nel mondo del teatro, moderno e contemporaneo soprattutto, in cui si è fatto apprezzare, oltre che come autore, anche come regista e sceneggiatore.
COMUNICATO STAMPA
conversazione con
ANGELO MARIA RICCI
conduce
GIARMANDO DIMARTI
3.12.2011 / h. 18.00
GALLERIA OPUS
P.zza Raffaello Sanzio 1 - Grottammare