di Parole faccio Arte – Giorgio Milani

Torino - 31/10/2018 : 21/12/2018

All'interno del progetto "di Parole faccio Arte", Copernico e Whitelight Art presentano la mostra personale di Giorgio Milani.

Informazioni

Comunicato stampa

All'interno del progetto "di Parole faccio Arte", Copernico e Whitelight Art presentano la mostra personale di Giorgio Milani.
L'artista definito "poeta visivo oggettuale", in occasione dell' #Art Week torinese ci racconterà le sue opere, una selezione tra Assemblaggi di caratteri tipografici e Frottage.

Attraverso l'utilizzo di caratteri tipografici originali divenuti ormai introvabili, l'artista realizza i "Poetari", opere che celebrano una delle più grandi invenzioni dell'uomo, la scrittura.
Un vero e proprio recupero della memoria storica delle lettere e dei caratteri di stampa sui quali è passato gran parte del nostro sapere


Equilibri di apparente casualità, i Poetari diventano uno strumento per poeti, lettere suggerite e stimolo a nuove composizioni. Così l'artista dona nuova vita ai caratteri lignei di Gutenberg.

Smart working e arte. Nelle sedi di Copernico la prima mostra...

10 mostre degli artisti Giorgio Milani, Sabrina D’Alessandro e Opiemme, in quattro sedi della società di smart working Copernico in tre città: Milano, Torino, Roma. Un viaggio itinerante sulla parola nell’arte, lungo un anno