Designation 2011

Torino - 26/11/2011 : 30/11/2011

Il pubblico potrà partecipare attivamente all’incontro tra imprenditori, creativi, designer, architetti e progettisti sui temi del design, creatività, impresa e cultura della formazione come strumenti in grado di rinnovare le sinergie del territorio e di stimolare processi di sviluppo in ambito sociale ed economico, ripensando ad alcuni principi della cultura di progetto e delle politiche socio-industriali.

Informazioni

  • Luogo: MUSEO DEL DESIGN - GALLIANO HABITAT
  • Indirizzo: Via Pietro Micca 12 - Torino - Piemonte
  • Quando: dal 26/11/2011 - al 30/11/2011
  • Vernissage: 26/11/2011 ore 17.30
  • Generi: incontro – conferenza
  • Orari: Sabato 26 e mercoledì 30 novembre dalle ore 17,30 alle 19,30

Comunicato stampa

A conclusione dell’intensa produzione culturale con la rassegna “GREEN MOOD”dal 2008 ad oggi, il Museo del Design GH termina il suo percorso come museo d’impresa impegnato sul territorio e propone in collaborazione con ADI Delegazione Piemonte e Valle d’Aosta due appuntamenti finali con il talk-show DESIGNATION presso gli Infernotti Galliano Habitat di via Micca 12 a Torino, nell’ambito del palinsesto di ContemporaryArt Torino Piemonte per MEET DESIGN



Sabato 26 e mercoledì 30 novembre dalle ore 17,30 alle 19,30 il pubblico potrà partecipare attivamente all’incontro tra imprenditori, creativi, designer, architetti e progettisti sui temi del design, creatività, impresa e cultura della formazione come strumenti in grado di rinnovare le sinergie del territorio e di stimolare processi di sviluppo in ambito sociale ed economico, ripensando ad alcuni principi della cultura di progetto e delle politiche socio-industriali. L’ingresso è libero sino ad esaurimento posti.

Per partecipare attivamente al dibattito, scrivere a : [email protected]

Ideato e condotto dalla giornalista e ADI Member Monica Nucera Mantelli il format, ormai alla sua sesta edizione, offre a studenti, formatori e addetti ai lavori un momento di osservazione per vagliare opportunità di sviluppo progettuale tra filiere di competenze diverse, reti territoriali, talenti locali e scambio di know how di livello.

Tra gli ospiti: imprenditori dell’asse Torino – Pinerolo firmatari del protocollo d’intesa DEGUCRE: Streglio, Domori, Sisvel, Galliano, Galup. Special Guest: Paglieri (AL); alcuni rappresentanti dei Comuni e Città di Torino, Nichelino, Stupinigi, None, Frossasco, Cavour, Pinerolo e designer, architetti e progettisti ADI Members e non.



SABATO 26 NOVEMBRE ore 17,30 – 19,30

Tema “LA CREATIVITA’ COME STRUMENTO D’INNOVAZIONE”

Tra gli Ospiti invitati: Stefano Seita (Architetto) Sandra Freguglia (Comunicazione NH Torino) Vera Malvicini (Imprenditrice) Fabio Rossello (Imprenditore)Alesssandra Maritano (Museo dell’Emigrazione Frossasco) Giovanna Giolitti (Ass. Cultura Città di Cavour)



MERCOLEDI 30 NOVEMBRE ore 17,30 – 19,30

Tema “LA RETE DEGUCRE’: CONNUBIO TRA DESIGN – GUSTO – CREATIVITA”

Tra gli Ospiti invitati Gian Pancot (CEO Sisvel), Livio Costamagna (Presidente Streglio); Enrico Dacasto (Direttore generale Galup), Stefano Giubertoni (AD Domori) Franco Agliodo (Assessore allo Sviluppo e al Lavoro Città di Pinerolo) Roberto Talaia (Designer) Giorgio Fontana (Social Media Developer)