DesignAlert

Informazioni Evento

Luogo
THE HUB
Via Paolo Sarpi 8, Milano, Italia
(Clicca qui per la mappa)
Date
Il
Vernissage
20/03/2012

dalle 17,00 alle 18,30

Contatti
Email: p.ledda@mapdesign.it
Generi
presentazione, incontro - conferenza

Patrizia Ledda, Maria Gallo e Sara Foschi presentano DesignAlert, il nuovo servizio pensato da MAP www.mapdesign.it per la Comunicazione dei designer emergenti. DesignAlert partirà in occasione della Design Week di Milano – aprile 2012.

Comunicato stampa

DesignAlert è il progetto che l'Ufficio Stampa MAP
dedica alla comunicazione dei designer under 35.

DesignAlert è dedicato ai designer emergenti che partecipano alla Milan Design Week 2012.

Participare anche con un solo prototipo ad un evento collettivo, richiede un investimento economico che, se non adeguatamente sostenuto dalla comunicazione, rischia di essere vanificato. Perché se è bello presentare il proprio progetto a 1000 visitatori, è ancora meglio mostrarlo ai giornalisti presenti nel nostro mailing, coinvolgendoli con una app, chiedendo loro di esprimere un'opinione sul progetto ottenendo in questo modo visibilità verso un pubblico di veri specialisti del settore.
Grazie alla app, anche il prototipo presentato nella location meno visitata avrà la possibilità di raggiungere la Stampa e il pubblico.

Map ha creato il "contenitore virtuale" DesignAlert per offrire ai designer un servizio efficace a costi contenuti...e alla Stampa un luogo privilegiato per scoprire le ultime tendenze nel design... un visione su ciò che potrebbe riservarci il futuro del design landscape.

Il progetto DesignAlert ha un numero di posti limitati... fino a un massimo di 50 partecipanti!

Attraverso il progetto DesignAlert (app, news, pressroom, paginaFB) anche i giornalisti che non saranno fisicamente a Milano o non potranno visitare tutti gli eventi, potranno visionare tutti i progetti aderenti a DesignAlert.

Al termine del Salone MAP comunicherà le opinioni dei giornalisti privatamente a tutti i designer.
Sarà reso pubblico solo il nominativo e la descrizione del progetto che avrà ottenuto il numero maggiore di...“mi piace questo progetto!”

L'autore del progetto che avrà ricevuto il maggior numero di .“mi piace..." riceverà da MAP un casco per scooteristi MAX The Social Network Helmet, prodotto nel 2011 da Newmax su concept di Margherita Buzzi, studentessa dello IED di Torino.