De Rerum Natura

Milano - 08/04/2019 : 14/04/2019

L’oasi metropolitana di Cascina Cuccagna torna ad ospitare “De Rerum Natura”, il progetto curato da Matteo Ragni Studio. Il titolo di questa edizione è Rinascimento.

Informazioni

Comunicato stampa

L’oasi metropolitana di Cascina Cuccagna torna ad ospitare “De Rerum Natura”, il progetto curato da Matteo Ragni Studio. Il titolo di questa edizione è Rinascimento. A 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci, De Rerum Natura indaga un nuovo “rinascimento del design” proponendo una riflessione su futuri possibili e sostenibili. Tutti i progetti in linea con il tema di quest’anno possono partecipare alla call for exhibitors



Tra le novità che animeranno De Rerum Natura 2019 anche la mostra “Design Collisions – The power of collective ideas” pensata da Laura Traldi come spazio di approfondimento culturale e la partnership con Mimoto, il servizio di scooter sharing elettrico.

Design Collisions. Intervista a Laura Traldi

Alla Cascina Cuccagna, la mostra curata dalla giornalista Laura Traldi si concentra sul potere delle idee collettive e sull’idea di design come antidoto alle fratture sociali. Ne abbiamo parlato con lei.