Davide Genna – Lasciare una traccia oggi? non rimarrà nulla

Milano - 12/12/2020 : 12/01/2021

Porta Venezia: un percorso espositivo dell’artista Davide Genna in collaborazione con Isorropia Homegallery.

Informazioni

Comunicato stampa

Si apre con questo inequivocabile titolo: Lasciare una traccia oggi? non rimarrà nulla, il percorso espositivo, dislocato sabato 12 dicembre dalle ore 9.00 nei pressi di Porta Venezia, ideato e realizzato da Isorropia Homegallery e da Davide Genna.

Una Via Crucis di opere che pone in dialogo il lavoro dell’artista con gli spazi privati e pubblici che durante questi mesi hanno dovuto chiudere o ridurre la propria attività lavorativa

Un percorso che coinvolgerà infatti la bottega di Nonna Gemma, uno spazio pubblicitario in Via Benedetto Marcello 4, H&L Parrucchiere, il ristorante Immorale Milano e lo studio dell’artista in Via Tadino 18. Per l’occasione Davide Genna espone una parte dei suoi lavori figurativi e geometrici, oltre ad un intervento pubblico.

L’idea di un percorso espositivo vuole essere una risposta forte alla situazione che stiamo vivendo. In un’epoca caratterizzata da un evento pandemico paralizzante, la cultura, in tutte le sue manifestazioni, con esclusione delle librerie, viene soppressa, imbavagliata e mandata in lockdown.

“NON RIMARRA’ NULLA” di culturalmente rilevante di quest’epoca e, per questo, consci dell’attualità ingombrante, invadiamo con spirito di resistenza questo inverno che ci attende cercando di scaldare lo spirito vivo e affamato di cultura dei nostri simili” – afferma l’artista.

Il messaggio che infatti vuole diffondere Isorropia Homegallery è quello che “L’arte e la cultura sono beni preziosi di tutti e per tutti e noi abbiamo il dovere di custodire, conservare, alimentare, favorire e divulgare”.

Spirito di resistenza e collaborazione quindi per far si che l’arte e la cultura possano avvicinare e far sempre più dialogare spazi pubblici e privati in un’ottica di resistenza e di dinamismo.