Davide Bramante – Stratificazioni urbane
Nel lavoro dell’artista convivono le sue passioni: l’arte, la fotografia e il viaggio, non disgiunti dall’interesse sempre vivo per i temi sociali e politici.
 (600x410).jpg)
Informazioni
- Luogo: IL POMO DA DAMO
- Indirizzo: via XX settembre 27 - Imola - Emilia-Romagna
- Quando: dal 21/01/2017 - al 22/04/2017
- Vernissage: 21/01/2017 ore 19
- Autori: Davide Bramante
- Curatori: Angela Madesani
- Generi: fotografia, arte contemporanea, personale
- Orari: mercoledì, venerdì, sabato, domenica 17-19 e per appuntamento (333-4531786)
- Sito web: http://www.davidebramante.com/db/home.html
Comunicato stampa
Il concetto di sovrapposizione è parte integrante della storia dell’artista siciliano originario di Siracusa, una città costituitasi attraverso la stratificazione millenaria di culture, elemento che ne determina la straordinarietà e la bellezza. Da questa peculiarità trae infatti ispirazione l’originale tecnica fotografica di Davide Bramante, riconosciuto a livello internazionale per le sue foto di grande formato che ritraggono le città metropolitane del mondo, immagini che realizza con esposizioni multiple composte da 4 a 9 scatti sovrapposti in fase di ripresa e non in post produzione. Si tratta di foto analogiche, non digitali, scattate con vecchie macchine fotografiche reflex
L’artista utilizza anche i linguaggi del video e dell’installazione, realizzando allestimenti interattivi, materici e ambientali.
Nel lavoro dell’artista convivono le sue passioni: l’arte, la fotografia e il viaggio, non disgiunti dall’interesse sempre vivo per i temi sociali e politici.
